In questo articolo ho raccolto per voi, consigli e idee per creare una casa accogliente nella stagione autunnale e vivere al meglio questa stagione magica creando un’atmosfera di relax e buonumore nei vostri spazi.

Luci calde

Uno dei modi più semplici per rendere la tua casa più accogliente è spegnere le luci intense e accendere candele e lampade con luci calde. In questo modo si crea una sensazione di intimità in qualsiasi stanza perché si utilizza una luce soffusa invece di una luce intensa.

Plaid e coperte

Sostituisci le tue coperte estive con coperte calde, morbide e lavorate a maglia. Non c’è niente di meglio che avvolgersi in una coperta quando si ha freddo. Decora anche il tuo divano con cuscini e plaid morbidi con colori e fantasie autunnali, per renderlo più confortevole.

Prepara una torta di mele

Premetto di non essere di una brava cuoca, ma fare torte mi rilassa! La torta di mele è una delle mie preferite. La mia ricetta è unica, non è eccessivamente dolce, quindi puoi mangiarla sia a colazione che come dessert!

Fai una gita

Fare gite è fantastico in qualsiasi momento dell’anno, ma i colori autunnali rendono qualsiasi vista ancora più mozzafiato. Scegli la natura, città d’arte o escursioni in piccoli borghi per godere della bellezza del paesaggio autunnale.

Crea il tuo angolo relax

Crea un angolo relax, prendi un libro da leggere accendi una candela o siediti accanto al camino e rilassati. L’autunno è il periodo dell’anno perfetto per leggere tutti quei libri che hai aspettato di leggere tutto l’anno.

Crea composizioni autunnali

Se vuoi trasformare la tua casa in un’oasi di comfort e relax, divertiti con il fai da te a creare decorazioni uni che e centrotavola autunnali personalizzati. Queste decorazioni, possono aggiungere un tocco di magia autunnale a qualsiasi stanza.

Vivere l’outdoor

Un’ultima cosa che non può mancare per vivere la vostra casa autunnale è valorizzare l’esterno. In giardino oppure su un piccolo balcone, da settembre fino a novembre, non perderti lo scenario davanti ai tuoi occhi: i primi freddi, le temperature miti, il foliage, il colore del cielo, contornati da sedute semplici, lanterne, plaid e qualche libro. Nei giorni più miti potreste anche organizzare brunch, merende e aperitivi con amici e parenti in un clima di relax.

Desideri rendere più accogliente la tua casa, creare allestimenti stagionali  e valorizzare i tuoi pezzi unici scovati in qualche mercatino o concept store? Cerchi una persona di fiducia che ti aiuti a scegliere i migliori arredi per il tuo luogo del cuore?

Con le tecniche di home styling potrai ottenere tutto questo centrando i tuoi obiettivi dopo un’attenta valutazione di ciò che riflette il tuo stile e la definizione degli step per ottenerlo.

Prenota una consulenza oraria oppure una consulenza di stile.

Oppure contattami e descrivimi le tue esigenze. Ti aspetto!