Carla Costa

Carla Costa, architetto libero professionista e curatrice del blog Amate Stanze.

Nata a Modena, dopo gli studi classici, mi laureo in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, col massimo dei voti e la lode.
Ho collaborato con diversi studi professionali nei seguenti ambiti: progettazione architettonica e d’interni, nuova realizzazione di edifici residenziali e commerciali, ristrutturazioni, restauro di edifici storici, interior design. 

Mi sono quindi specializzata nell’Home styling e nell’Interior relooking, perché amo rinnovare gli ambienti valorizzando al massimo l’esistente. Mi ha sempre ispirato il fatto di mescolare stili, creare abbinamenti, tra vecchio e nuovo, di colori, oggetti, dettagli, studiando nuove possibilità per recuperare e donare nuova vita a vecchi pezzi d’arredamento del passato ricchi di storia, senza interventi invasivi.

Sono curatrice del blog di interior design Amate Stanze, che mi consente di unire le mie conoscenze di interior design, decorazione e creazione di allestimenti alla passione per la comunicazione digitale.

Mi occupo di formazione e sono ideatrice e docente di corsi di Home Styling, Restyling del mobile, Colore per gli Interni, Moodboard, Bozzetto, rivolti sia a chi lavora nei settori casa, interni e creazione di eventi sia ad appassionati fornendo strumenti concreti e di qualità per poter avviare un’attività in proprio o inserirsi nel mondo del lavoro con una preparazione di alto livello.

Per le tematiche inerenti il Bozzetto per il Matrimonio ho collaborato come docente al Corso Wedding & Flower Designer Specialist a Bologna e al Master Wedding Planner di Bloom’s Accademy a Olbia. Sono anche docente dei corsi di Wedding Moodboard, Bozzetto ed Inspiration Moodboard per una delle principali società di formazione di Milano, Komax srl.