Carla Costa

Carla Costa, architetto libero professionista e curatrice del blog Amate Stanze.

Nata a Modena, dopo gli studi classici, mi laureo in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, col massimo dei voti e la lode.
Ho collaborato con diversi studi professionali nei seguenti ambiti: progettazione architettonica e d’interni, nuova realizzazione di edifici residenziali e commerciali, ristrutturazioni, restauro di edifici storici, interior design. 

Mi sono quindi specializzata nell’Home styling e nell’Interior relooking, perché amo rinnovare gli ambienti valorizzando al massimo l’esistente. Mi ha sempre ispirato il fatto di mescolare stili, creare abbinamenti, tra vecchio e nuovo, di colori, oggetti, dettagli, studiando nuove possibilità per recuperare e donare nuova vita a vecchi pezzi d’arredamento del passato ricchi di storia, senza interventi invasivi. Aiuto chi desidera rinnovare la propria casa con l’uso delle tecniche shabby e a trasformarle in lavoro.

Sono curatrice del blog di interior design Amate Stanze, che mi consente di unire le mie conoscenze di interior design, decorazione e creazione di allestimenti alla passione per la comunicazione digitale.

Mi occupo di formazione e sono ideatrice e docente di corsi di Home Styling, Restyling del mobile, Colore per gli Interni, Moodboard, Bozzetto, rivolti sia a chi lavora nei settori casa, interni e creazione di eventi sia ad appassionati fornendo strumenti concreti e di qualità per poter avviare un’attività in proprio o inserirsi nel mondo del lavoro con una preparazione di alto livello.

Per le tematiche inerenti il Bozzetto per il Matrimonio ho collaborato come docente al Corso Wedding & Flower Designer Specialist a Bologna e al Master Wedding Planner di Bloom’s Accademy a Olbia. Sono anche docente dei corsi di Wedding Moodboard, Bozzetto ed Inspiration Moodboard per una delle principali società di formazione di Milano, Komax srl. 

Dal 2026, come docente e consulente ho formato centinaia di persone, appassionati e professionisti, ho fornito strumenti concreti e pratici a chi voleva trasformare un sogno in un’attività lavorativa nel campo dell’Home Decor e degli Eventi.