Carla Costa, architetto libero professionista e curatrice del blog Amate Stanze.
Nata a Modena, dopo gli studi classici, mi laureo in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze, col massimo dei voti e la lode.
Ho collaborato con diversi studi professionali nei seguenti ambiti: progettazione architettonica e d’interni, nuova realizzazione di edifici residenziali e commerciali, ristrutturazioni, restauro di edifici storici, interior design.
Mi sono quindi specializzata nell’Home styling e nell’Interior relooking, perché amo rinnovare gli ambienti valorizzando al massimo l’esistente. Mi ha sempre ispirato il fatto di mescolare stili, creare abbinamenti, tra vecchio e nuovo, di colori, oggetti, dettagli, studiando nuove possibilità per recuperare e donare nuova vita a vecchi pezzi d’arredamento del passato ricchi di storia, senza interventi invasivi. Aiuto chi desidera rinnovare la propria casa con l’uso delle tecniche shabby e a trasformarle in lavoro.
Sono curatrice del blog di interior design Amate Stanze, che mi consente di unire le mie conoscenze di interior design, decorazione e creazione di allestimenti alla passione per la comunicazione digitale.
Mi occupo anche di formazione e sono ideatrice e docente di corsi di Home Styling, Restyling del mobile, Colore per gli Interni, Moodboard, Bozzetto, rivolti sia a chi lavora nei settori casa, interni e creazione di eventi sia ad appassionati fornendo strumenti concreti e di qualità per poter avviare un’attività in proprio o inserirsi nel mondo del lavoro con una preparazione di alto livello.
Da anni sono docente dei corsi di Wedding Moodboard, Bozzetto ed Inspiration Moodboard per Komax srl, una delle principali società di formazione di Milano. Come docente ho collaborato anche al Corso Wedding & Flower Designer Specialist a Bologna e al Master Wedding Planner di Bloom’s Accademy a Olbia per le tematiche inerenti il Bozzetto per il Matrimonio.
Come docente e consulente ho formato centinaia di persone, appassionati e professionisti, ho fornito strumenti concreti e pratici a chi voleva trasformare un sogno in un’attività lavorativa nei settori dell’Home Decor e degli Eventi.