Regole e tecniche di styling per creare allestimenti armoniosi per valorizzare ogni spazio
  • E se potessi imparare le tecniche e le regole pro degli Home Stylist per creare ambienti armoniosi?
  • Sei in cerca di strategie concrete per portare armonia nella tua casa con risultati efficaci?
  • Vorresti conoscere le tecniche dell’Home Styling per migliorare i tuoi progetti e fornire un servizio aggiuntivo ai tuoi clienti?
  • In questo corso scoprirai un nuovo modo di vedere gli spazi per scegliere in autonomia, arredare con gusto e creare corretti allestimenti styling anche nella tua casa!

Il Corso tecniche di Home Styling è un corso online in diretta dedicato ad apprendere le tecniche e le regole di allestimento essenziali per affrontare la creazione di un corretto progetto di styling.

Un corso che, pur essendo online, è concepito con un taglio assolutamente concreto e pratico: attraverso numerosi esempi di styling capiremo cosa differenzia un progetto professionale di styling da uno amatoriale. Imparerai a visualizzare lo spazio in maniera differente e a creare armonia in qualsiasi ambiente applicando una fondamentale tecnica di design, il layering.

Comprenderai come creare composizioni bilanciate di complementi d’arredo e arredi attraverso la realizzazione di abbinamenti corretti per i tuoi spazi, sia privati che commerciali.

Il corso si svolge in modalità live streaming su Zoom, con possibilità da parte dei partecipanti di interagire con la docente e di intervenire con domande, in due sessioni di 3 ore ciascuna.

Data: 18 e 25 Novembre 2022
Durata: 6 ore (due lezioni di 3 ore)
Modalità: online dal vivo via Zoom
Orario: ore 17:00-20:00

Il Corso tecniche di Home Styling tratta gli argomenti dell’Home Styling in pratica, le regole e le tecniche di allestimento e composizione, le relazioni tra spazio e percezione e cenni di styling fotografico.

Programma

– Tipologie di arredi e complementi essenziali per un progetto di Home Styling
– Tecniche e regole di composizione (del tre, dei terzi, dei triangoli, del layering, ecc.) con esempi
– Percezione dello spazio e uso di colore, materiali, forma, ecc.
– Proporzioni, altezze, punto focale, equilibrio
– L’importanza degli elementi decorativi per personalizzare lo spazio
– L’importanza del verde negli interni
– L’arte del decluttering: come e cosa rimuovere negli ambienti con una metodologia basata sullo styling
– Metodi, schemi da seguire e suggerimenti pratici per correggere errori comuni, valorizzando e organizzando al meglio lo spazio
– Allestire il set: basi di set design
– Cenni di composizione fotografica e tool digitali consigliati
– Caratteristiche e differenze tra styling creati per scatti fotografici e styling da vivere in casa propria
– Esercitazioni guidate per ogni modulo di lezione

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto sia ad appassionati di interni interessati a migliorare i propri spazi sia ad addetti del settore, a chi si occupa di allestimenti o eventi ed è in cerca di nuove ispirazioni.

Costo

Il Corso tecniche di Home Styling online ha un costo a persona di € 170,00 (inclusi bollo e cassa architetti).

La quota comprende

  • Slide del corso in pdf e schede esercizi
  • Attestato di partecipazione
  • Registrazione del corso con la possibilità di rivederlo per 7 giorni.
  • Correzione one to one degli esercizi di home styling proposti con la possibilità inviarmi le foto per ricevere le mie correzioni ed il mio feedback

Sconti e Promozioni:

– Per chi ha già frequentato un altro nostro corso, sconto del 10%
– Iscriviti insieme ad un amico e risparmiate il 10% a persona
– Acquista due corsi e otterrai lo sconto del 10%
Le promozioni non sono cumulabili.

Come iscriversi

Per confermare l’iscrizione è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico.
N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.


Chi ha partecipato a questo corso dice:

Ho preso parte al corso di Tecniche di Home Styling, il secondo corso di Carla a cui partecipo , e ancora una volta sono rimasta molto contenta del risultato. Carla è una professionista con molta creatività , chiarezza e semplicità nella spiegazione e ci ha donato tanti spunti di decoro e styling . Sempre attenta e presente nella rivisitazione degli esercizi e farò grande tesoro dei suoi consigli. Grazie di cuore e a rivederci al prossimo corso.

Chiara

Sono molto soddisfatta di aver partecipato al corso di Tecniche di Home Styling di Carla Costa. Il corso è stato molto interessante e stimolante. Ho partecipato per una passione personale, vorrei utilizzare le competenze acquisite per un piccolo progetto personale. Lo straconsiglio a tutti gli amanti dell’Home Styling sia a professionisti che a semplici appassionati.

Barbara

Ho partecipato a due corsi online di Carla e mi è piaciuta molto la sua semplicità e chiarezza nell’esposizione, il gusto e le scelte stilistiche e soprattutto la praticità e facile applicabilità dei concetti spiegati. Trovo i suoi corsi molto pratici e molto utili.

Mirna Casadei

Il corso tecniche di home styling  è stato davvero interessante, ho apprezzato moltissimo il tuo modo di spiegare e di organizzare gli argomenti. Molto utile e molto focalizzato e pratico. Gli argomenti sinora trattati erano proprio quelli che volevo conoscere e/o approfondire.

Cristina

Ho seguito sia il corso base di Home Stylist che il corso tecniche di Home Styling: Carla è estremamente chiara e piacevole da ascoltare. Risulta sempre incoraggiante, offre tantissimi spunti e le lezioni ti aprono un mondo. Consiglio il corso base a tutti, il corso tecniche è – appunto – più tecnico e quindi molto utile nel momento in cui si pensa di mettere in pratica quanto appreso nel corso base. Ora attendo il corso sul colore e non vedo l’ora di ritrovare i visi che ho incontrato nei primi corsi! Carla è molto puntuale anche nell’invio delle slide e molto disponibile per eventuali problemi organizzativi (come ho avuto io!)

Barbara Davoli

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo, riceverai tutte le informazioni via email.