corso tecniche home styling online

Regole e tecniche di styling per creare allestimenti armoniosi per valorizzare ogni spazio

Quota iscrizione in promo fino al 8/03/2024

Iscrizioni aperte. Richiedi il modulo d’iscrizione.

  • Vuoi imparare le tecniche e le regole pro degli Home Stylist per creare ambienti accoglienti e armoniosi?
  • Sei in cerca di strategie concrete per portare armonia nella tua casa con risultati efficaci?
  • Vorresti conoscere le tecniche dell’Home Styling per migliorare i tuoi progetti e fornire un servizio aggiuntivo ai tuoi clienti?
  • In questo corso scoprirai un nuovo modo di vedere gli spazi per scegliere in autonomia, arredare con gusto e creare corretti allestimenti styling anche nella tua casa!

Potrai finalmente cambiare completamente il modo di vedere i tuoi spazi e portare i tuoi ambienti interni a un livello superiore, senza spendere, ma cominciando a lavorare con quello cha hai già!

Il Corso tecniche di Home Styling è un corso online in diretta dedicato ad apprendere le tecniche e le regole di allestimento essenziali per affrontare la creazione di un corretto progetto di styling.

Il corso tratta, in maniera approfondita, la parte pratica dell’Home Styling, cioè tutte le regole, gli strumenti e le tecniche fondamentali per creare allestimenti professionali e accelerare il processo styling; come imparare a “vedere” gli spazi come uno stylist e come creare narrazioni visive per creare immagini, allestire gli spazi a un livello superiore e attirare clienti.

Un corso che, pur essendo online, è concepito con un taglio assolutamente concreto e pratico: attraverso numerosi esempi di styling capiremo cosa differenzia un progetto professionale di styling da uno amatoriale. Imparerai a visualizzare lo spazio in maniera differente e a creare armonia in qualsiasi ambiente applicando le tecniche fondamentali per creare progetti di Interior Styling.

Comprenderai come creare composizioni bilanciate di complementi d’arredo e arredi attraverso la realizzazione di abbinamenti corretti per i tuoi spazi, sia privati che commerciali. Imparerai strategie concrete per portare armonia nei tuoi spazi.

Il corso si svolge in modalità live streaming su Zoom, con possibilità da parte dei partecipanti di interagire con la docente e di intervenire con domande, in tre sessioni di 2 ore ciascuna.

Data: 12, 17 e 24 aprile 2024
Durata: 6 ore (tre lezioni di 2 ore)
Modalità: online dal vivo via Zoom
Orario: ore 18:00-20:00

Il Corso tecniche di Home Styling tratta gli argomenti dell’Home Styling in pratica, le regole e le tecniche di allestimento e composizione, le relazioni tra spazio e percezione e cenni di styling fotografico.

Programma

– La professione dell’Home Stylist
– Tipologie di arredi e complementi essenziali per un progetto di Home Styling
– Tecniche e regole di composizione (del tre, dei terzi, dei triangoli, del layering, ecc.) con esempi
– Percezione dello spazio e uso di colore, materiali, forma, ecc.
– Proporzioni, altezze, punto focale, equilibrio
– L’importanza degli elementi decorativi per personalizzare lo spazio
– L’importanza del verde negli interni
– L’arte del decluttering: come e cosa rimuovere negli ambienti con una metodologia basata sullo styling
– Metodi, schemi da seguire e suggerimenti pratici per correggere errori comuni, valorizzando e organizzando al meglio lo spazio
– Allestire il set: basi di set design
– Cenni di composizione fotografica e tool digitali consigliati
– Caratteristiche e differenze tra styling creati per scatti fotografici e styling da vivere in casa propria
– Proposte di esercitazioni guidate per ogni modulo di lezione, da svolgere in autonomia

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto a chi vuole imparare le tecniche pro dello styling d’interni per la propria attività nel settore casa e interni ed è adatto anche per privati o proprietari di negozi, coworking, micro ricettività (case vacanze, bed & breakfast, affittacamere, agriturismi) che vogliono migliorare l’aspetto dei propri ambienti in autonomia.

Quota iscrizione

Iscriviti a 195€ anzichè a 230€ (inclusi bollo e cassa architetti) entro il 08/03/2024

La quota comprende

  • Materiale didattico in pdf e schede esercizi
  • Attestato di partecipazione
  • Registrazione del corso con la possibilità di rivederlo per 7 giorni.
  • Correzione one to one degli esercizi di home styling: ogni partecipante potrà inviare gli esercizi svolti per ricevere correzioni e consigli e personalizzati
  • Tutoring con risposta alle domande via email anche post corso

Come iscriversi

Per confermare l’iscrizione, è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico: compila il form qui sotto, riceverai tutte le informazioni via email.

N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.


Prenota il corso

Compila il seguente modulo e chiedi di partecipare all’evento: riceverai tutte le informazioni via email.

(obbligatorio)


Chi ha partecipato a questo corso dice:


DOCENTE

Carla Costa

Architetto con alle spalle più di 15 anni di esperienza nell’architettura, nel 2014 ha aperto il suo blog Amate Stanze, scoprendo una nuova passione che ha trasformato in lavoro. Negli anni ha ampliato il suo percorso formativo verso le arti decorative e ha trovato nell’Home Styling e nell’Interior Relooking una perfetta combinazione fra creatività e passione per l’arredamento svolgendo consulenze e restyling di abitazioni e locali. Così da decidere di dedicarsi dal 2016 alla formazione in questi ambiti scoprendo una vera e propria missione, creando Corsi di Home Styling, Restyling del Mobile, Home Relooking, Decorazione d’interni ecc. rivolti sia ad appassionati sia a chi lavora nei settori casa, interni ed eventi. Finora ha formato più di 1000 persone condividendo metodi e strumenti concreti per chi desidera reinventarsi professionalmente o semplicemente aggiornarsi e arricchirsi anche a livello personale.