Corso base di Home Styling

L’Home Styling si occupa della parte più creativa del progetto d’interni, cioè della decorazione e della definizione dello stile di un ambiente.
  • Di che cosa si occupa un Home Stylist o Interior Stylist?
  • Quali sono le fasi di un intervento di Home Styling?
  • Come diventare Home Stylist?
  • Vuoi affiancare le competenze dell’Home Styling alla tua attuale attività?
  • Desideri imparare ad usare le strategie dell’Home Styling per la tua casa?
  • Sei in cerca di un corso che ti consenta di conoscere a fondo gli stili d’arredo e come creare mix stilistici che funzionano?

Il Corso base di Home Styling è un corso online in diretta studiato per introdurre le tematiche essenziali e le linee guida di base per un corretto intervento di Home Styling, sia che tu abbia esigenze personali sia che tu voglia acquisire nuove competenze per la tua professione.

Imparerai a conoscere il settore dell’Home Styling, a identificare correttamente gli stili d’arredo, selezionare i colori, conoscere i materiali, complementi d’arredo, illuminazione e tessuti. Comprenderai inoltre il processo da seguire per modificare gli ambienti con piccoli tocchi di home decor in modo che rispondano al proprio stile personale e unico.

Ho creato questo corso per chi ama la casa e l’interior design, per chi vuole approfondire il tema dell’home styling e ampliare le proprie conoscenze nel mondo della casa.

Il corso si svolge in modalità live streaming su Zoom, con possibilità da parte dei partecipanti di interagire con la docente e di intervenire con domande, in due sessioni di 3 ore ciascuna: venerdì 16 settembre e mercoledì 21 settembre.

Data: 16 e 21 settembre 2022
Durata: 6 ore (due lezioni di 3 ore)
Modalità: online dal vivo via Zoom
Orario: ore 17:00-20:00

Il Corso base di Home Styling online fornisce una panoramica del tema e una metodologia di base per affrontare un progetto di home styling. Per chi desidera completare la propria formazione, è possibile iscriversi, con una promozione dedicata, anche al Corso tecniche di Home Styling, che tratta gli argomenti dell’Home Styling in pratica, le regole e le tecniche di allestimento e composizione, le relazioni tra spazio e percezione e cenni di styling fotografico.

Programma

– La figura dell’Home Stylist: competenze, attitudini e differenze con altre figure del settore casa e interni (architetto, interior designer, interior stylist, home stager)
– Le fasi per la creazione del concept di un progetto di Home Styling
– Cambiare look agli spazi senza lavori edili con esempi
– I diversi ambienti della casa e la gestione dello spazio
– Tool progettuali di base: moodboard, collage digitali, ecc.
– Stili e tendenze d’arredo: conoscere le caratteristiche principali, selezionare e combinare gli elementi
– Esercitazione guidata
– Colore: introduzione generale e linee guida di base per creare la palette colore
– Materiali, tessuti e illuminazione: introduzione generale, principali tipologie e aziende
– L’importanza di accessori e complementi per valorizzare lo spazio

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto è rivolto a professionisti del settore, architetti, interior designer, home stager in cerca di aggiornamenti e nuove ispirazioni, ma anche a semplici appassionati interessati a migliorare i propri spazi.

Costo

Il Corso base di Home Styling online ha un costo a persona di € 170,00 (inclusi bollo e cassa architetti).

La quota comprende

  • Slide del corso in pdf e schede esercizi da svolgere durante il corso
  • Attestato di partecipazione
  • Registrazione del corso con la possibilità di rivederlo per 7 giorni
  • Bibliografia consigliata per approfondimenti personali
  • Consulenza one to one a prezzi vantaggiosi per approfondire aspetti del percorso formativo e sulla crescita professionale.

Sconti e Promozioni:

– Per chi ha già frequentato un altro nostro corso, sconto del 10%
– Iscriviti insieme ad un amico e risparmiate il 10% a persona
– Acquista due corsi e otterrai lo sconto del 10%
Promo Pacchetto Home Styling base + Tecniche di Home Styling: in promozione al prezzo scontato di 289 € (inclusi bollo e cassa architetti)
Le promozioni non sono cumulabili.

Come iscriversi

Per confermare l’iscrizione è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico.
N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.


Chi ha partecipato a questo corso dice:

I corsi di Carla sono davvero magnifici, offrono preziosi consigli, aiutano a riflettere e danno spunti per creare ed abbinare… fino al prossimo corso! Complimenti!

Margherita

Ho partecipato per la prima volta al corso base di home styling di Carla Costa È stato interessante e mi è piaciuto molto L”approccio di Carla nel spiegare tanti concetti di spessore in maniera semplice . È stato un corso che mi ha stimolato tanto dandomi delle conferme . Penso che parteciperò ad altri suoi corsi

Stefania

Ho partecipato al corso base di home styling e mi sono trovata benissimo. Carla è molto brava ad esporre e disponibile a risolvere ogni dubbio. Parteciperò sicuramente ad altri corsi.

Francesca

Ho seguito il corso base di Home Styling e son molto soddisfatta! L’esposizione dei vari argomenti è stata molto chiara e soddisfacente, fornisce un quadro completo della figura dell’home stylist e le linee guide per un corretto intervento di Home Styling attraverso l’analisi teorica di tutti gli aspetti che lo determinano. Mi son iscritta anche al corso di Tecniche di Home Styling e non vedo l’ora di proseguire!

Sara

Ho seguito i corsi di home styling (base) e creazione di moodboard con Carla. Il materiale del corso è ricchissimo e Carla è stata in grado di condensare moltissime informazione tecniche e spunti in maniera assolutamente professionale e allo stesso tempo accessibile anche a chi come non è del settore. Consiglio vivamente i suoi corsi a tutti gli appassionati di interior e home styling in cerca di ispirazione e nozioni tecniche fondamentali!

Cristiana

Ho frequentato questo interessante corso e sono rimasta molto soddisfatta. Carla è stata molto chiara e disponibile. Credo sicuramente di farne altri!

Elena

Richiedi informazioni

Scrivimi qui sotto per prenotare il tuo posto o avere maggiori informazioni e sarai ricontattata/o al più presto.