Corso tecniche di Home Styling

Regole e tecniche di styling per creare allestimenti armoniosi per valorizzare ogni spazio

Il Corso tecniche di Home Styling è un corso online in diretta streaming dedicato ad apprendere le tecniche e le regole di allestimento essenziali per affrontare la creazione di un corretto progetto di styling (che gli anglosassoni chiamano “vignette”).

Attraverso numerosi esempi di styling capiremo cosa differenzia un progetto professionale di styling da uno amatoriale, con particolare riferimento a forma, altezza, materiali, colore e stratificazione.

Comprenderai come creare composizioni bilanciate di elementi e complementi d’arredo attraverso la realizzazione di abbinamenti corretti per i tuoi spazi, sia privati che commerciali.

Data: 11 Dicembre 2021 
Durata: 4 ore
Modalità: online – via Zoom
Orario: mattino ore 11:00-13:00; pausa pranzo di 1 ora; pomeriggio ore 14:00-16:00

Programma

– Complementi d’arredo e oggetti decorativi essenziali per un progetto di Home Styling
– Tecniche e regole di composizione con esempi
– Metodi, schemi da seguire, e suggerimenti pratici per realizzare allestimenti di Home Styling professionali e per correggere comuni errori decorativi, valorizzando e organizzando al meglio i diversi spazi della casa
– Progettare gli allestimenti attaverso l’uso di colore, forma e materiale
– L’arte del decluttering: come e cosa rimuovere negli ambienti
– Ogni partecipante potrà svolgere gli esercizi di styling proposti, a casa e in autonomia, anche nei giorni successivi al corso, ed inviarmi le foto successivamente per ricevere il mio feedback

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto sia ad appassionati di interni interessati a migliorare i propri spazi sia ad addetti del settore, a chi si occupa di allestimenti o eventi ed è in cerca di nuove ispirazioni.

Costo

Il Corso tecniche di Home Styling online ha un costo a persona di € 100,00 (cassa architetti 4% e bollo inclusi). La quota comprende l’accesso live streaming al corso e il materiale didattico in pdf. Verrà inviato anche il link della registrazione con la possibilità di rivedere il corso per 7 giorni.
Dopo l’iscrizione, da completare entro la data del corso, riceverai via mail le istruzioni per poter seguire il corso in diretta. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Bonus: è previsto uno sconto del 15% per chi ha già frequentato almeno uno dei nostri corsi durante l’anno.

Come iscriversi

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni, compila il modulo qui sotto. Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. 

Chi ha partecipato a questo corso dice:

Ho seguito sia il corso base di Home Stylist che il corso tecniche di Home Styling: Carla è estremamente chiara e piacevole da ascoltare. Risulta sempre incoraggiante, offre tantissimi spunti e le lezioni ti aprono un mondo. Consiglio il corso base a tutti, il corso tecniche è – appunto – più tecnico e quindi molto utile nel momento in cui si pensa di mettere in pratica quanto appreso nel corso base. Ora attendo il corso sul colore e non vedo l’ora di ritrovare i visi che ho incontrato nei primi corsi! Carla è molto puntuale anche nell’invio delle slide e molto disponibile per eventuali problemi organizzativi (come ho avuto io!) | Barbara D.

Barbara D.

Il corso di tecniche per me è stato interessantissimo e fonte di molti spunti da approfondire. | Chiara B. – architetto

Chiara B.

Grazie per il materiale inviatomi dopo il corso che è stato bellissimo e di facile fruizione, anche per me che sono proprio alle prime armi. Il tempo è volato … piacevolmente! | Laura D.

Laura D.

Ti ringrazio per il corso tecniche di home styling perché mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto perché estremamente pratico e penso mi servirà. moltissimo. | Sara V.

Sara V.
La ringrazio Sig.ra Carla, i miei complimenti per il corso: ‘Tecniche di Home Styling’, ben organizzato, interessante ed esposto con passione e chiarezza. Cordiali saluti Eleonora 
Eleonora S.
Sul corso Tecniche di Home Styling posso solo dirti che era quello che speravo di trovare. Capire quali sono le regole che ci permettono di disporre i complementi con stile. Come ho accennato nella presentazione, mi rendevo conto che le docenti con una formazione in interior avevano un bagaglio a me mancante, volevo capire il perché, acquisire la consapevolezza del come disporre. Ora dovrò trovare il giusto equilibrio tra i tuoi insegnamenti e le esigenze dell’home staging. 
Quindi grazie… sono stata molto soddisfatta 😊 | Lucia F. – home stager
Lucia F.

Il corso è stato semplicemente stupendo. Valentina N. – wedding planner

Valentina N.

Ho partecipato a due corsi online di Carla e mi è piaciuta molto la sua semplicità e chiarezza nell’esposizione, il gusto e le scelte stilistiche e soprattutto la praticità e facile applicabilità dei concetti spiegati. Trovo i suoi corsi molto pratici e molto utili. | Mirna Casadei

Mirna C.

Il corso mi piaciuto moltissimo, l’ho trovato ricchissimo di informazioni utili e spunti, seguirò volentieri anche gli altri. | Veronica C.

Veronica C.

Ad oggi ho frequentato 3 corsi con Carla: Tecniche di styling, moodboard e i colori negli interni e sono stati tutti molto interessanti e utili. I sui corsi sono ben strutturati, gli argomenti sono affrontati nei particolari e alla fine di ogni corso Carla invia puntualmente le slide mostrate durante le lezioni con l’attestato di frequenza. Cosa alquanto unica tra i corsi online è che Carla da la possibilità di svolgere degli esercizi a casa e di spedirglieli via mail per poi ricevere un feedback. Sono molto entusiasta e soddisfatta del percorso che sto facendo con lei e sicuramente continuerò a seguirla. | Francesca S. – home stager

Francesca S.

Leggi altre recensioni di chi ha partecipato ai nostri corsi.


Richiedi informazioni

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, scrivimi qui sotto e sarai ricontattata/o al più presto.