
Impariamo le tecniche per realizzare l’affascinante effetto materico per aggiungere un’atmosfera unica ai nostri spazi interni
- Stai facendo il restyling dei tuoi spazi e cerchi un metodo efficace per recuperare e rinnovare in autonomia vecchi mobili e complementi d’arredo?
- Ti sei appena avvicinata/o al mondo restyling e vuoi partire con il piede giusto evitando le difficoltà tipiche di chi inizia e gli errori che spesso si fanno, facendo emergere la tua creatività?
- Sei appassionata/o di restyling e vuoi conoscere le tecniche per realizzare l’affascinante effetto materico?
Nel Workshop restyling del mobile con effetto materico verranno spiegate diverse modalità per realizzare la tecnica dell’effetto materico, una delle più amate tra le tecniche di tendenza per il restyling del mobile.
Il corso si svolgerà in aula, dove troverai i materiali per la decorazione (pitture, pennelli, vernici, cere, ecc.) e sarai seguita/o in tutti i passaggi.
Spiegherò ogni procedimento passo per passo e lavoreremo insieme su tavolette di legno e poi su un piccolo mobile in legno che avrai cura di procurarti.
Una volta appresa questa tecnica, potrai rinnovare in autonomia mobili e complementi d’arredo che non ti piacciono più o che vuoi rendere più attuali attraverso il corretto uso del colore e di effetti personalizzati.
Date:
Scegli la tua data preferita tra quelle disponibili per i corsi di effetto materico in presenza
- 8 Ottobre 2022
- 5 Novembre 2022
Durata: 4 ore
Sede: Modena
Orario: ore 14:30-18:30
Termine iscrizione: una settimana prima della data del corso prescelto
Programma:
– Trattamento preventivo del mobile
– Strumenti per il restyling, materiali consigliati e tipologie di supporti: caratteristiche, modalità di applicazione, esempi
– Spiegazione di diverse tecniche per la realizzazione dell’effetto materico, con relativi esempi di applicazione su tavolette di legno
– Applicazione pratica della tecnica preferita su un piccolo mobile a tua scelta
– La protezione finale del mobile con cera d’api o vernici protettive
Materiale richiesto
Per partecipare al corso dovrai portare con te un piccolo mobile o complemento d’arredo a tua scelta (per es. un tavolino, un comodino, una sedia, una cornice, una scatola ecc.). Il mobiletto deve necessariamente essere di legno, non tarlato e preferibilmente con diverse modanature/scanalature ed elementi decorativi a rilievo.
A chi si rivolge
Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con queste tecniche di decorazione del mobile e non è richiesta alcuna conoscenza precedente.
Il corso è organizzato per gruppi di 2-4 persone.
Costo
Il Corso di restyling del mobile con effetto materico ha un costo a persona di € 150,00 (inclusi bollo e cassa architetti).
La quota comprende
- Tutti i materiali di decorazione (pitture, pennelli, cera protettiva, ecc.), e le tavolette in legno per i test di colore.
- Consulenza e correzioni personalizzate per tutta la durata del corso
- Dispensa esplicativa del corso
- Attestato di partecipazione
- Per chi lo desidera, saranno fornite una bibliografia di riferimento, indirizzi e informazioni per l’acquisto di prodotti e attrezzature.
Sconti e Promozioni:
– Per chi ha già frequentato un altro nostro corso, sconto del 10%
– Iscriviti insieme ad un amico e risparmiate il 10% a persona
– Acquista due corsi e otterrai lo sconto del 10%
Le promozioni non sono cumulabili.
Come iscriversi
Per confermare l’iscrizione è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico.
N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.
Il corso è a numero chiuso e verrà svolto solo in caso di raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Preferisci fare un corso online?
Scopri il Corso di restyling del mobile con effetto materico
Chi ha partecipato a questo corso dice:
Leggi altre recensioni di chi ha partecipato ai nostri corsi.
Richiedi informazioni
Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni, scrivimi qui sotto e sarai ricontattata/o al più presto.