Impariamo come realizzare le affascinanti tecniche dell’effetto materico e delle patine antiche per aggiungere un’atmosfera unica ai nostri spazi interni

Iscrizioni aperte

Nel Workshop restyling del mobile con effetto materico e patine antiche verranno spiegate diverse modalità per realizzare queste tecniche di decorazione di tendenza, tra le più amate per il restyling del mobile.
Il corso si svolgerà in aula, dove troverai i materiali per la decorazione (pitture, pennelli, vernici, cere, ecc.) e sarai seguita/o in tutti i passaggi.
Ti spiegherò ogni procedimento passo per passo e lavoreremo insieme su tavolette di legno e poi su un piccolo mobile in legno che avrai cura di procurarti.
Una volta appresa questa tecnica, potrai rinnovare in autonomia mobili e complementi d’arredo che non ti piacciono più o che vuoi rendere più attuali attraverso il corretto uso del colore e di effetti personalizzati.

Programma:

– Trattamento preventivo del mobile
– Strumenti per il restyling, materiali consigliati e tipologie di supporti: caratteristiche, modalità di applicazione, esempi
– Spiegazione di diverse tecniche per la realizzazione dell’effetto materico e della patine antiche, con relativi esempi di applicazione su tavolette di legno
– Applicazione pratica della tecnica preferita su un piccolo mobile a tua scelta
– La protezione finale del mobile con cera d’api o vernici protettive

Materiale richiesto

Per partecipare al corso dovrai portare con te un piccolo mobile o complemento d’arredo a tua scelta (per es. un tavolino, un comodino, una sedia, una cornice, una scatola ecc.). Il mobiletto deve necessariamente essere di legno, non tarlato e preferibilmente con diverse modanature/scanalature ed elementi decorativi a rilievo.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con queste tecniche di decorazione del mobile e non è richiesta alcuna conoscenza precedente.
Il corso è organizzato per gruppi di 2-4 persone.

Il workshop si svolgerà in modalità in presenza con me nel mio atelier/spazio corsi e questo ti permetterà di essere seguita/o al meglio.

Quota iscrizione

La quota d’iscrizione è pari a 160 € (inclusi bollo e cassa architetti).

La quota comprende

  • Tutti i materiali di decorazione (pitture, pennelli, cera protettiva, ecc.), e le tavolette in legno per i test di colore.
  • Consulenza e correzioni personalizzate per tutta la durata del corso
  • Dispensa esplicativa del corso
  • Attestato di partecipazione
  • Consigli e informazioni per l’acquisto di prodotti e attrezzature.

Come iscriversi

Per confermare l’iscrizione è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico.

N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.


Chi ha partecipato a questo corso dice:

Ringrazio Carla per la professionalità e per il corso di Shabby Chic. E’ stato davvero interessante ed utile e non vedo l’ora di applicare i suoi insegnamenti, utili e preziosi. | Catia N.

Catia N.

Il corso online di tecnica shabby è stato molto bello e interessante e ho messo subito in pratica quanto imparato. | Paola M.

Paola M.

Il corso di tecnica shabby e patine decorative è stato molto interessante per rivedere le mie conoscenze e mettermi alla prova… Un infinito grazie a Carla per la sua professionalità e gentilezza… | Pamela F.

Pamela F.

Leggi altre recensioni di chi ha partecipato ai nostri corsi.

Alcuni lavori realizzati:

Prenota il corso

Per partecipare al corso, compila il form qui sotto e sarai ricontattata/o al più presto.

(obbligatorio)