Corso-colore-interni

Il colore è l’elemento progettuale più efficace per realizzare ambienti armoniosi e ben pianificati

Il colore negli interni è un corso online in diretta studiato per introdurre le tematiche essenziali e le linee guida di base per progettare gli interni attraverso il colore, lo strumento più efficace per valorizzare gli spazi. Imparerai a creare una palette colori, a conoscere le regole dell’armonia colore e le palette principali usate nell’interior design, ad usare il colore per migliorare la percezione degli spazi, ad applicare la psicologia del colore e le regole per utilizzare il colore negli interni.

Data: 22 Gennaio 2022
Durata: 4 ore
Modalità: online via Zoom
Orario: mattino ore 11:00-13:00; pausa pranzo di 1 ora; pomeriggio ore 14:00-16:00

Programma

– Basi di teoria del colore e terminologia
– Le tendenze
– Colori neutri e altre palette base dell’interior design
– Colori caldi e colori freddi e regole di abbinamento
– Sistemi di classificazione
– Regole di armonia colore
– Strumenti per creare una palette colore
– Usare il colore per ingannare l’occhio
– Cenni di psicologia del colore applicata agli interni
– Regole di applicazione del colore nello styling d’interni

A chi si rivolge 

Il Corso è rivolto a professionisti del settore, architetti, interior designer, home stager in cerca di aggiornamenti e nuove ispirazioni, ma anche a semplici appassionati.

Costo

Il corso online Il colore negli interni ha un costo a persona di € 100,00 (inclusi bollo e cassa architetti) .
La quota comprende l’accesso al corso online in diretta, il materiale didattico in pdf e la registrazione del corso con la possibilità di rivederlo per 7 giorni. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Bonus: iscriviti al corso e ricevi in regalo la registrazione del webinar “Tendenze Colore 2022” (durata 1h).

Come iscriversi

Per confermare l’iscrizione è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico.
N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.

Chi ha partecipato a questo corso dice:

Ho trovato il corso sul colore negli interni davvero molto interessante e professionale. Ho acquisito molte nozioni fondamentali! Grazie per questi corsi online… per chi lavora e non ha modo di spostarsi sono una grande opportunità di crescita! | Irene A. – architetto

Irene A.
Ho trovato il corso sul colore interessante e utile proprio quello che volevo per implementare le mie conoscenze. | Dania Z.
Dania Z.

Il corso mi piaciuto tantissimo, davvero utile:-) | Veronica C.

Veronica C.

Ho svolto il corso “Il colore negli interni” per passione e da principiante… Ho ricevuto da parte dell’Architetto Costa competenza, professionalità, molte nozioni ed idee pratiche con risoluzione alle problematiche che questo lavoro comporta. | GianLuca Lolli

GianLuca L.

Un corso davvero ben strutturato e spiegato molto bene da Carla, con elementi teorici e applicazioni pratiche. Un corso che mi ha “aperto un mondo”, spero in un futuro di trovare anche un corso di approfondimento sulla tematica! | Jessica T.

Jessica T.

Il corso sul colore è andato molto bene, alcune nozioni le conoscevo già a livello generale, ma grazie alle spiegazioni ricevute ho potuto riorganizzare meglio in funzione della progettazione d’interni. Altre argomentazioni erano per me nuove e mi hanno permesso di ampliare le mie conoscenze ed avere nuove ispirazioni. Bello il riferimento all’aspetto emozionale! | Valeria S.

Valeria S.

Il corso sul colore negli interni è stato interessantissimo. Carla Costa si è rilevata un interlocutrice perfetta, chiara nell’esposizione dell’argomento. Sinceramente mi ha fatto rivivere nozioni sul colore studiate tempo addietro a scuola. Grazie | Loredana

Loredana P.

Ad oggi ho frequentato 3 corsi con Carla: Tecniche di styling, moodboard e i colori negli interni e sono stati tutti molto interessanti e utili. I sui corsi sono ben strutturati, gli argomenti sono affrontati nei particolari e alla fine di ogni corso Carla invia puntualmente le slide mostrate durante le lezioni con l’attestato di frequenza. Cosa alquanto unica tra i corsi online è che Carla da la possibilità di svolgere degli esercizi a casa e di spedirglieli via mail per poi ricevere un feedback. Sono molto entusiasta e soddisfatta del percorso che sto facendo con lei e sicuramente continuerò a seguirla. | Francesca S. – home stager

Francesca S.

Leggi altre recensioni di chi ha partecipato ai nostri corsi.


Richiedi informazioni

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, scrivimi qui sotto e sarai ricontattata/o al più presto.