corso home relooking

Il Corso Home Relooking tratta i fondamenti per imparare a strutturare un progetto di restyling creativo e low cost per rinnovare ogni spazio.

Prossima data: 16, 23 e 28 ottobre 2024
Modalità: online live
Orario: ore 18:00-20:00

Iscrizioni aperte

  • Vuoi trasformare gli spazi in maniera creativa con un budget ridotto?
  • Cerchi un percorso per imparare le basi fondamentali per diventare Interior Relooker?
  • Impara il restyling creativo e low cost per rinnovare ogni spazio grazie all’Home Relooking!

Un intervento di Home Relooking o Restyling consiste nel cambiare look ai tuoi ambienti in maniera creativa, avendo a disposizione un budget low cost, recuperando e reinventando l’esistente: un nuovo colore alle pareti, un restyling personalizzato per un mobile datato, nuove luci per illuminare angoli poco valorizzati, una nuova disposizione dei mobili, ecc.

Il Corso Home Relooking, ha l’obiettivo di introdurre le tematiche essenziali e le linee guida di base per un corretto intervento di Home Relooking, sia che tu abbia esigenze personali sia che tu voglia acquisire nuove competenze per la tua professione.

In questo corso ho condensato il mio metodo per strutturare da zero un progetto di restyling creativo e low cost per rinnovare ogni spazio (casa, ufficio, negozio o struttura ricettiva).

L’obiettivo del corso è quello di fornirti i fondamenti utili per rinnovare e personalizzare gli spazi interni mettendo in campo la tua creatività, con soluzioni low cost e con attenzione verso gli ultimi trend nel campo dell’arredamento d’interni. 

Il corso, giunto oggi alla tredicesima edizione, è sempre aggiornato in base alle ultime tendenze ed è tra i miei corsi più richiesti poichè propone una metodologia chiara insieme a soluzioni pratiche applicabili fin da subito.

– Che cos’è l’Home Relooking o Interior Relooking
– La professione di Home Relooker o Interior Relooker: competenze, attitudini e differenze con altre figure del settore casa e interni
– Valutazione dello spazio e analisi delle esigenze
– Principi base e parametri di progettazione d’interni
– Elementi dello spazio ed importanza di colore, luci e materiali
– Il progetto di Home Relooking
– Moodboard e palette colori
– Creare l’atmosfera in base allo stile d’arredo
– Strategie per recuperare elementi preesistenti valorizzare l’esistente
– Principali tecniche di restyling per pareti, mobili e complementi d’arredo
– Uso della carta da parati, dei tessuti, dell’illuminazione, recupero di vecchi mobili, ecc.
– Basi di Personal Branding per comunicare la propria attività
– Esercitazioni

Il corso Home Relooking rivolto è rivolto a professionisti del settore, architetti, interior designer, home stager, che vogliono approfondire il tema dell’home styling, ma anche a chi vuole apprendere come creare uno spazio armonioso anche senza conoscenze precendenti.

La quota di partecipazione al Corso Home Relooking è di 230€ (inclusi 2€ bollo e 4% cassa architetti)

La quota comprende:

  • Materiale didattico in pdf (200 pagine)
  • Attestato di partecipazione
  • Registrazione del corso con la possibilità di rivedere ogni lezione per 7 giorni
  • Tutoring con risposta alle domande via email anche post corso

Per confermare l’iscrizione è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico: compila il modulo qui sotto, riceverai tutte le informazioni via email.

N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.

Compila il seguente modulo e chiedi di partecipare all’evento: riceverai tutte le informazioni via email.

(obbligatorio)

Testimonianze

  • Ho trovato il corso sul colore negli interni davvero molto interessante e professionale. Ho acquisito molte nozioni fondamentali! Grazie per questi corsi online… per chi lavora e non ha modo di spostarsi sono una grande opportunità di crescita! | Irene A. – architetto
    Irene A.
  • Ho seguito i corsi di home styling (base) e creazione di moodboard con Carla. Il materiale del corso è ricchissimo e Carla è stata in grado di condensare moltissime informazione tecniche e spunti in maniera assolutamente professionale e allo stesso tempo accessibile anche a chi come non è del settore. Consiglio vivamente i suoi corsi a tutti gli appassionati di interior e home styling in cerca di ispirazione e nozioni tecniche fondamentali!
    | Cristiana O.

    Cristina O.
  • Ho partecipato a due corsi online di Carla e mi è piaciuta molto la sua semplicità e chiarezza nell’esposizione, il gusto e le scelte stilistiche e soprattutto la praticità e facile applicabilità dei concetti spiegati. Trovo i suoi corsi molto pratici e molto utili. | Mirna Casadei

    Mirna C.
  • I corsi di Carla sono intensi e ricchissimi di contenuti, un percorso che affronta con grande competenza ogni aspetto dell’Home Styling, utilissimi per chi vuole scoprire o perfezionare le conoscenze dell’arredo di interni. Ne sto facendo molti e spero che Carla se ne inventi sempre di nuovi e ulteriori. Li consiglio assolutamente! | Laura Tagliaferri

    Laura T.
  • Elisa D.
  • Monica P.
  • Laura T.
  • Paola P.
  • Silvia

DOCENTE

Carla Costa

Architetto con alle spalle più di 15 anni di esperienza nell’architettura, nel 2014 ha aperto il suo blog Amate Stanze, scoprendo una nuova passione che ha trasformato in lavoro. Negli anni ha ampliato il suo percorso formativo verso le arti decorative e ha trovato nell’Home Styling e nell’Interior Relooking una perfetta combinazione fra creatività e passione per l’arredamento svolgendo consulenze e restyling di abitazioni e locali. Così da decidere di dedicarsi dal 2016 alla formazione in questi ambiti scoprendo una vera e propria missione, creando Corsi di Home Styling, Restyling del Mobile, Home Relooking, Decorazione d’interni ecc. rivolti sia ad appassionati sia a chi lavora nei settori casa, interni ed eventi. Finora ha formato più di 1000 persone condividendo metodi e strumenti concreti per chi desidera reinventarsi professionalmente o semplicemente aggiornarsi e arricchirsi anche a livello personale.