Corso Home Relooking

Il restyling creativo e low cost per rinnovare ogni spazio grazie all’Home Relooking

Iscriviti in promo entro il 23 aprile 2024
Iscrizioni aperte. Richiedi il modulo d’iscrizione

Il Corso Home Relooking è un corso online in diretta streaming studiato per introdurre le tematiche essenziali e le linee guida di base per un corretto intervento di Home Relooking, sia che tu abbia esigenze personali sia che tu voglia acquisire nuove competenze per la tua professione.

Un intervento di Home Relooking o Restyling consiste nel cambiare look ai tuoi ambienti in maniera creativa, avendo a disposizione un budget ridotto, recuperando e reinventando l’esistente: un nuovo colore alle pareti, un restyling personalizzato per un mobile datato, nuove luci per illuminare angoli poco valorizzati, una nuova disposizione dei mobili, ecc.

L’obiettivo del corso è quello di fornire consigli utili per rinnovare e personalizzare gli spazi interni mettendo in campo la propria creatività, con soluzioni low cost e con attenzione verso gli ultimi trend nel campo dell’arredamento d’interni. 

Il corso si svolge in modalità live streaming su Zoom, con possibilità da parte dei partecipanti di interagire con la docente e di intervenire con domande, in due sessioni di 2 ore ciascuna.

Prossima data: 8, 15 e 22 maggio 2024
Durata: 6 ore (due lezioni di 3 ore)
Modalità: online in diretta via Zoom
Orario: ore 18:00-20:00

Programma

– Che cos’è l’Home Relooking o Interior Relooking
– La professione di Home Relooker o Interior Relooker: competenze, attitudini e differenze con altre figure del settore casa e interni
– Valutazione dello spazio e analisi delle esigenze
– Principi base e parametri di progettazione d’interni
– Elementi dello spazio ed importanza di colore, luci e materiali
– Il progetto di Home Relooking
– Moodboard e palette colori
– Creare l’atmosfera in base allo stile d’arredo
– Strategie per recuperare elementi preesistenti valorizzare l’esistente
– Principali tecniche di restyling per pareti, mobili e complementi d’arredo
– Uso della carta da parati, dei tessuti, dell’illuminazione, recupero di vecchi mobili, ecc.
– Esercitazioni

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto sia a professionisti del settore, architetti, interior designer, home stager in cerca di aggiornamenti e nuove ispirazioni sia ad appassionati.

Quota iscrizione

Iscriviti a 205€ anzichè 230€ (inclusi bollo e cassa architetti) fino al 23/04

La quota comprende:

  • Materiale didattico in pdf (200 pagine)
  • Attestato di partecipazione
  • Registrazione del corso con la possibilità di rivedere ogni lezione per 7 giorni
  • Tutoring con risposta alle domande via email anche post corso

Come iscriversi

Per confermare l’iscrizione è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico: compila il modulo qui sotto, riceverai tutte le informazioni via email.

N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.

Prenota il corso

Compila il seguente modulo e chiedi di partecipare all’evento: riceverai tutte le informazioni via email.

(obbligatorio)

Testimonianze:


DOCENTE

Carla Costa

Architetto con alle spalle più di 15 anni di esperienza nell’architettura, nel 2014 ha aperto il suo blog Amate Stanze, scoprendo una nuova passione che ha trasformato in lavoro. Negli anni ha ampliato il suo percorso formativo verso le arti decorative e ha trovato nell’Home Styling e nell’Interior Relooking una perfetta combinazione fra creatività e passione per l’arredamento svolgendo consulenze e restyling di abitazioni e locali. Così da decidere di dedicarsi dal 2016 alla formazione in questi ambiti scoprendo una vera e propria missione, creando Corsi di Home Styling, Restyling del Mobile, Home Relooking, Decorazione d’interni ecc. rivolti sia ad appassionati sia a chi lavora nei settori casa, interni ed eventi. Finora ha formato più di 1000 persone condividendo metodi e strumenti concreti per chi desidera reinventarsi professionalmente o semplicemente aggiornarsi e arricchirsi anche a livello personale.