Il Corso tecniche di Home Styling è una full immersion concentrata sulle regole e sulle tecniche di styling per creare allestimenti armoniosi per valorizzare ogni spazio.
Prossima data: 22, 25 novembre e 2 dicembre 2024
Modalità: online live
Orario: ore 18:00-20:00
Iscrizioni aperte
Che cosa sono le tecniche di Home Styling?
Le tecniche o regole di Home Styling sono quell’insieme di metodologie specifiche che consentono di realizzare allestimenti e composizioni di elementi nello spazio, dall’uso degli arredi fino all’uso degli accessori.
Sono il cuore del lavoro di ogni Stylist, poichè aiutano a realizzare la parte pratica del lavoro, consentendo di arredare e decorare ogni spazio interno con regole precise da seguire.
Le tecniche di styling sono strategie concrete per portare armonia nei tuoi spazi e sono usate per arredare e decorare spazi interni residenziali e commerciali e per creare allestimenti di spazi temporanei, di home staging, set fotografici, editoriali e cataloghi di prodotti.
Che cosa imparerai
Il Corso tecniche di Home Styling tratta, in maniera approfondita, la parte pratica dell’Home Styling, cioè tutte le regole, gli strumenti e le tecniche fondamentali per creare allestimenti professionali e accelerare il processo styling.
Imparerai a “vedere” gli spazi come uno stylist e a creare narrazioni visive per creare immagini e per allestire gli spazi a un livello superiore e attirare clienti.
Il corso ti aiuterà a svilluppare o migliorare la tua capacità di creazione di composizioni di arredi e accessori aiutandoti a focalizzare l’attenzione sugli aspetti fondamentali migliorando la capacità di visione complessiva e di studio dei dettagli.
Programma
– Ambiti di lavoro dell’Home Styling
– Tipologie di arredi e complementi essenziali per un progetto di Home Styling
– Quali sono le tecniche e regole di Styling con esempi
– Percezione dello spazio e uso di colore, materiali, forma, ecc.
– Concetti base di composizione dello spazio interno
– L’importanza degli elementi decorativi per personalizzare lo spazio
– L’importanza degli elementi naturali
– Decluttering: come e cosa rimuovere negli ambienti con una metodologia basata sullo styling
– Metodi, schemi da seguire e suggerimenti pratici per correggere errori comuni, valorizzando e organizzando al meglio lo spazio
– Allestire il set: basi di set design e di composizione fotografica
– Caratteristiche e differenze tra styling creati per scatti fotografici e styling da vivere in casa propria
– Proposte di esercitazioni guidate per ogni modulo di lezione, da svolgere in autonomia
A chi si rivolge
Il corso tecniche di Home Styling è rivolto è rivolto a professionisti del settore, architetti, interior designer, home stager che vogliono approfondire il tema dell’home styling, ma anche a chi vuole apprendere come migliorare l’aspetto dei propri ambienti in autonomia anche senza conoscenze precendenti.
Quota iscrizione
La quota di partecipazione è di 230€ (inclusi 2€ bollo e 4% cassa architetti).
La quota comprende
- Materiale didattico in pdf e schede esercizi
- Attestato di partecipazione
- Registrazione del corso con la possibilità di rivederlo per 7 giorni.
- Correzione one to one degli esercizi di home styling: ogni partecipante potrà inviare gli esercizi svolti per ricevere correzioni e consigli e personalizzati
- Tutoring con risposta alle domande via email anche post corso
Come iscriversi
Per confermare l’iscrizione, è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico: compila il form qui sotto, riceverai tutte le informazioni via email.
N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.
Prenota il corso
Compila il seguente modulo e chiedi di partecipare all’evento: riceverai tutte le informazioni via email.