Corso restyling del mobile online

Il corso di restyling del mobile base è un corso online per imparare le basi del recupero ed del restyling del mobile per chi vuole imparare a rivisitare vecchi mobili in autonomia rendendoli più attuali attraverso il corretto uso del colore in base allo stile preferito

  • Vorresti recuperare vecchi mobili o complementi della nonna, ma non sai da che parte iniziare?
  • Ti piacerebbe dipingere quel bel comò un po’ demodè acquistato al mercatino, ma non riesci a decidere il colore, la tecnica o lo stile?

Il Corso di restyling del mobile base è un corso dedicato alla tecnica base per il recupero ed il restyling del mobile.
Il corso è registrato e si svolge online e potrai seguire tutti i passaggi e lavorare sul tuo mobile direttamente da casa tua, dal tuo computer o cellulare.

Una volta apprese queste tecniche, potrai rinnovare in autonomia mobili che non ti piacciono più o che vuoi rendere più attuali attraverso il corretto uso del colore e di effetti personalizzati nello stile che senti più vicino ai tuoi gusti.
Spiegherò ogni procedimento passo per passo e lavoreremo insieme su un piccolo mobile in legno a tua scelta.

Modalità: corso che può essere svolto in completa autonomia. Il corso è articolato in 11 mini lezioni registrate e potrai accedervi per un periodo limitato di 180 giorni dall’acquisto.
Quota iscrizione: 75 € (inclusa cassa architetti).
Dopo l’acquisto: riceverai il materiale didattico e il link di accesso alla videolezione

Programma:

– Il trattamento preventivo del mobile e la tecnica tradizionale
– Indicazioni e metodologie per realizzare un restyling mobili in base allo stile preferito: shabby chic, french, country, provenzale, nordico, industriale, ecc.
– La pittura ad effetto gessoso, tipo chalk: caratteristiche e applicazioni
– Spiegazione delle diverse tecniche con esempi di applicazione su tavolette di legno: restyling base, tecnica decapè, decapato bicolore, con indicazioni e suggerimenti rispetto alle diverse tipologie di supporti
– Applicazione pratica della tecnica base con pittura gessosa tipo chalk su un piccolo mobile a tua scelta
– Protezione finale del mobile (con cera d’api o vernici protettive).

Materiale richiesto

Durante il corso potrai lavorare su un piccolo mobile o complemento d’arredo a tua scelta (per es. un tavolino, un comodino, una sedia, una cornice, una scatola ecc.). Il mobiletto deve necessariamente essere di legno scuro (no legno grezzo), non tarlato e preferibilmente con diverse modanature/scanalature ed elementi decorativi a rilievo.
Al momento dell’iscrizione, fornirò una lista di materiali da procurarsi per seguire il corso (pitture, pennelli, cera protettiva, ecc.).

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con queste tecniche di decorazione del mobile e non è richiesta alcuna conoscenza precedente.

La quota d’iscrizione comprende:

  • Accesso alle lezioni online
  • Lista materiali necessari per il restyling
  • Materiale didattico esplicativo con tutte le fasi del restyling (in pdf)
  • Attestato di partecipazione a fine corso

Come iscriversi

Per confermare l’iscrizione, è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico: compila il form qui sotto, riceverai tutte le informazioni via email.

Prenota il corso

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni, scrivimi qui sotto e sarai ricontattata/o al più presto.

(obbligatorio)

Chi ha partecipato a questo corso dice:

Leggi altre recensioni di chi ha partecipato ai nostri corsi.

Alcuni lavori realizzati dai nostri corsisti:

  • Corso shabby Modena
  • Restyling in stile rétro

Preferisci fare il corso in presenza?
Scopri il Workshop di restyling del mobile base


DOCENTE

Carla Costa

Architetto con alle spalle più di 15 anni di esperienza nell’architettura, nel 2014 ha aperto il suo blog Amate Stanze, scoprendo una nuova passione che ha trasformato in lavoro. Negli anni ha ampliato il suo percorso formativo verso le arti decorative e ha trovato nell’Home Styling e nell’Interior Relooking una perfetta combinazione fra creatività e passione per l’arredamento svolgendo consulenze e restyling di abitazioni e locali. Così da decidere di dedicarsi dal 2016 alla formazione in questi ambiti scoprendo una vera e propria missione, creando Corsi di Home Styling, Restyling del Mobile, Home Relooking, Decorazione d’interni ecc. rivolti sia ad appassionati sia a chi lavora nei settori casa, interni ed eventi. Finora ha formato più di 1000 persone condividendo metodi e strumenti concreti per chi desidera reinventarsi professionalmente o semplicemente aggiornarsi e arricchirsi anche a livello personale.