Un corso, rivolto a chi lavora nel settore matrimonio ed eventi, che fornisce una metodologia per poter creare e presentare in maniera professionale il proprio progetto creativo attraverso il bozzetto

ISCRIZIONE IN PROMO fino al 30/09/2023

Iscrizioni aperte, richiedi subito il modulo d’iscrizione

  • Vuoi imparare a trasferire su carta la tua creatività?
  • Che cos’è il Bozzetto e come si realizza?
  • Quali sono gli strumenti più adatti e i trucchi del mestiere?
  • Vorresti tanto poter proporre bozzetti ai tuoi clienti quando presenti il tuo progetto scenografico?

Il Corso bozzetto per il matrimonio è un corso online in diretta che ha l’obiettivo di fornire metodi e strumenti per impostare in maniera efficace un bozzetto a mano libera partendo dalle basi, per professionisti che operano nei settori matrimonio ed eventi.
Nella prima parte del corso, si partirà dalle linee guida fondamentali del disegno a mano libera per impostare schizzi veloci o bozzetti d’effetto più strutturati in linea con il messaggio che si vuole comunicare .
Nella seconda parte, ci si concentrerà poi sul colore ed il chiaro scuro fino ad arrivare alla tecnica pittorica espressiva più emozionante, l’acquerello.

Il corso si svolge in modalità live streaming, con possibilità da parte dei partecipanti di interagire con la docente e di intervenire con domande, in due sessioni di 3 ore ciascuna.

Prossima data: 13 e 16 Ottobre 2023
Durata: 6 ore (due lezioni di 3 ore)
Modalità: online live via Zoom
Orario: ore 17:00-20:00

Programma

– Lo schizzo e il bozzetto
– Gli strumenti base per il disegno
– Tecniche di rappresentazione dello spazio
– Prospettiva centrale e angolare con esercizi
– Spazi interni ed esterni di una location, tavolo rotondo e imperiale
– Tool consigliati di supporto
– Tecniche di disegno a mano libera con esercizi
– Chiaroscuro, ombreggiatura e sfumato
– Gli strumenti e le tecniche base per lo studio del colore
– Matite colorate, sfumatura e tratteggio
– Pennarelli, tecniche, effetti e combinazioni
– Acquerello: strumenti, tecniche, gradazioni e sfumature
– Esercizi e combinazioni di acquerello con altre tecniche pittoriche per il bozzetto wedding

Materiale

Per seguire il corso, sarà richiesto di dotarsi dei materiali di base per la realizzazione delle esercitazioni.

A chi si rivolge 

Il corso bozzetto per il matrimonio è rivolto sia ad addetti del settore wedding, event, party, floral design, studenti o semplici appassionati, che abbiano necessità di apprendere in modo rapido e intuitivo gli strumenti fondamentali del disegno a mano libera per creare e presentare in maniera professionale il proprio progetto creativo.
Non è richiesta alcun alcuna conoscenza precedente di disegno in quanto si partirà dalle basi.

Quota iscrizione

Iscriviti a 205 € anzichè 230 € (inclusi bollo e cassa architetti) entro il 30/09/2023.

La quota comprende

  • Materiale didattico in pdf
  • Attestato di partecipazione
  • Registrazione del corso con la possibilità di rivedere ogni lezione per 15 giorni
  • Correzione esercizi one to one: ogni partecipante potrà inviare gli esercizi svolti per ricevere correzioni e consigli e personalizzati

Come iscriversi

Per confermare l’iscrizione è necessario versare in anticipo la quota di partecipazione via bonifico: compila il form qui sotto, riceverai tutte le informazioni via email.

N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.

Richiedi informazioni

Compila il seguente modulo, riceverai tutte le informazioni via email.


Chi ha partecipato a questo corso dice:


DOCENTE

Carla Costa

Architetto con alle spalle più di 15 anni di esperienza nell’architettura, nel 2014 ha aperto il suo blog Amate Stanze, scoprendo una nuova passione che ha trasformato in lavoro. Negli anni ha ampliato il suo percorso formativo verso le arti decorative trovando nell’Home Styling e nell’Interior Relooking una perfetta combinazione fra creatività e passione per l’arredamento svolgendo consulenze e restyling di abitazioni e locali. Dal 2016 inizia ad occuparsi di formazione scoprendo una vera e propria missione, creando corsi rivolti sia ad appassionati sia a chi lavora nei settori casa, interni ed eventi. Dal 2017 si avvicina infatti al mondo degli Eventi e del Matrimonio, collaborando con Wedding Planner, Floral Designer e Table Stylist per la progettazione grafica di bozzetti e moodboard e in qualità di docente all’interno di Master, Workshop e Corsi del settore. Finora ha formato più di 1000 persone condividendo metodi e strumenti concreti per chi desidera reinventarsi professionalmente o semplicemente aggiornarsi e arricchirsi anche a livello personale.