Corso moodboard digitale

La moodboard è lo strumento creativo più efficace per rappresentare e comunicare lo stile e l’atmosfera di un progetto.

Il Corso Moodboard digitale è un corso online in diretta streaming che ha l’obiettivo di fornire metodi e strumenti per valorizzare i tuoi progetti da proporre ai clienti attraverso la realizzazione di una moodboard, la tavola di ispirazione, lo strumento più efficace per rappresentare e comunicare lo stile e l’atmosfera generale di un progetto.
Nella prima parte del corso impareremo ad impostare correttamente la moodboard, sia fisica che digitale, a cercare ispirazioni, a lavorare con immagini, colori e materiali e a realizzare a tavola secondo uno specifico metodo di realizzazione.
Nella seconda parte, si tratterà nello specifico di come creare una moodboard digitale con Canva, con esempi di tre livelli di composizione, da un livello base ad uno avanzato.

Data: 29 Ottobre 2021
Durata: 3 ore
Modalità: online – via Zoom
Orario: ore 17:00-20:00

Programma

– Che cos’è la moodboard e a cosa serve
– La moodboard come racconto visuale e strumento creativo per pianificare, visualizzare, comunicare il progetto al cliente
– Componenti della moodboard: colore, immagini e materiali
– Immagini e materiali: ricerca, selezione in base allo stile scelto e disposizione
– Trasferire gli elementi nella moodboard: parole chiave, layout e composizione
– Elementi base di grafica e impaginazione per creare una moodboard digitale con Canva (con esempi di tre livelli di realizzazione di una moodboard, da un livello base ad un livello avanzato)
– Ogni partecipante potrà svolgere dopo il corso e in autonomia, come esercitazione pratica finale, una moodboard ed inviarmela successivamente per email per ricevere il mio feedback.

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto ad addetti del settore casa e interni, a chi si occupa di allestimenti o eventi, e anche a semplici appassionati.

Costo

Il Corso Moodboard digitale ha un costo a persona di € 75,00. La quota comprende l’accesso live streaming al corso e il materiale didattico in pdf. 
Dopo l’iscrizione, da completare entro la data del corso, riceverai via mail le istruzioni per poter seguire il corso in diretta. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Bonus: è previsto uno sconto del 15% per chi ha già frequentato almeno uno dei nostri corsi durante l’anno.

Come iscriversi

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni, compila il modulo qui sotto. Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. 
In caso di mancata partecipazione la quota già versata non verrà rimborsata, ma accreditata per un’altra data o per un altro corso.

Chi ha partecipato a questo corso dice:

Ho fatto con Carla il corso moodboard digitali, mi è piaciuto molto ed è stato molto utile, le spiegazioni sono state esaustive e semplici. Consiglio a tutti gli interessati i corsi di Carla. | Alessia A. – home stager

Alessia A.

Ho partecipato al corso sul Moodboard digitale e l’ho trovato un’ottima base e un’ottimo punto di partenza per cominciare a lavorare con questo strumento grazie a esempi pratici e spiegazioni passo dopo passo. | Federica P. – event designer

Federica P.

Il corso è stato molto ben ideato, diviso in due parti, una dedicata a come ideare il progetto, la seconda alla realizzazione del moodborad digitale. Carla è stata molto precisa e disponibile nel dare idee e suggerimenti. | Giulia B. – wedding planner

Giulia B.

Ad oggi ho frequentato 3 corsi con Carla: Tecniche di styling, moodboard e i colori negli interni e sono stati tutti molto interessanti e utili. I sui corsi sono ben strutturati, gli argomenti sono affrontati nei particolari e alla fine di ogni corso Carla invia puntualmente le slide mostrate durante le lezioni con l’attestato di frequenza. Cosa alquanto unica tra i corsi online è che Carla da la possibilità di svolgere degli esercizi a casa e di spedirglieli via mail per poi ricevere un feedback. Sono molto entusiasta e soddisfatta del percorso che sto facendo con lei e sicuramente continuerò a seguirla. | Francesca S. – home stager

Francesca S.

La ringrazio immensamente per il suo corso, mi è piaciuto tantissimo e le sue dispense sono un vero Tesoro di nozioni.  | Benedetta B.

Benedetta B.
Ho seguito il corso sulla Moodboard Digitale e l’ho trovato davvero utile. Era un po’che cercavo un corso del genere e sono rimasta molto soddisfatta. Le spiegazioni di Carla Costa sono chiare. Ho apprezzato molto le dritte di utilizzo di Canva per la realizzazione delle moodboard: pur conoscendo Canva ne ignoravo alcune funzionalità utili allo scopo. Anche il materiale che Carla invia al termine del corso l’ho trovato utile per creare in autonomia le diverse tipologie di moodboard.
Sicuramente seguirò altri corsi di Carla!! | Elisa Marcelli
Elisa M.

Carla, si è dimostrata una vera professionista del settore, esplicando gli argomenti del corso Moodboard digitale in modo chiaro e puntuale. Ritengo sia importante per chi voglia intraprendere come me il percorso di Home Stylist. Lo consiglio a tutti. | Annamaria, studentessa di Architettura

Annamaria O.
Il corso Arredo e gestione degli spazi interni l’ho trovato interessante e ben spiegato. In ogni caso ritengo che sia il precedente corso di Moodboard che questo siano comunque utili anche per me che organizzo eventi per un’azienda privata. | Daniela M.
Daniela M.

Ho partecipato a 4 corsi di Carla ed ogni volta è sempre interessante e piacevole seguirla , mette a disposizione tantissimo materiale sulla quale poi poter lavorare e prendere spunto , dimostra che ha passione nel suo lavoro e lo fa con serietà, sicuramente parteciperò anche ad altri corsi in futuro. | Claudia Broccoli

Claudia B.

Ho seguito i corsi di home styling (base) e creazione di moodboard con Carla. Il materiale del corso è ricchissimo e Carla è stata in grado di condensare moltissime informazione tecniche e spunti in maniera assolutamente professionale e allo stesso tempo accessibile anche a chi come non è del settore. Consiglio vivamente i suoi corsi a tutti gli appassionati di interior e home styling in cerca di ispirazione e nozioni tecniche fondamentali! | Cristiana O.

Cristiana O.

Leggi altre recensioni di chi ha partecipato ai nostri corsi.

Alcune moodboard realizzate dai nostri corsisti:

  • Corso moodboard digitale - Riikka R.
  • Corso moodboard digitale - Desire D.
  • Corso moodboard digitale - Alessia D.
  • Corso moodboard digitale - Annamaria O.
  • Corso moodboard digitale - Antonella D.
  • Corso moodboard Modena
  • Corso moodboard Modena
  • Corso creare la moodboard - Carla Costa - Modena

Richiedi informazioni

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, scrivimi qui sotto e sarai ricontattata/o al più presto.