23Giu2021
Corso restyling del mobile con tecnica shabby base

Data: mercoledì 23 Giugno 2021

Dalle 16:00 alle 19:00

Sede: online

 

  • Vorresti recuperare vecchi mobili o complementi della nonna, ma non sai da che parte iniziare?
  • Vuoi conoscere le tecniche base e cerchi un metodo efficace per recuperare e rinnovare in autonomia vecchi mobili e complementi d'arredo?
  • Ti sei appena avvicinata/o al mondo restyling e vuoi partire con il piede giusto evitando le difficoltà tipiche di chi inizia e gli errori che spesso si fanno, facendo emergere la tua creatività?

Il Corso di restyling del mobile è un corso online in diretta via Zoom è dedicato alla tecnica shabby base per il recupero ed il restyling del mobile. Una volta apprese queste tecniche, potrai rinnovare in autonomia mobili che non ti piacciono più o che vuoi rendere più attuali attraverso il corretto uso del colore e di effetti personalizzati nello stile che senti più vicino ai tuoi gusti.

Data: 23 Giugno 2021
Durata: 3 ore
Modalità: videochiamata di gruppo via Zoom
Orario: ore 16:00-19:00

Programma

– il trattamento preventivo del mobile e la tecnica tradizionale.
– come scegliere il colore in base allo stile preferito: shabby chic, french, country, provenzale, nordico, industriale, ecc.;
– la tecnica shabby base (stesura di pittura gessosa, tipo chalk), che applicheremo su un piccolo mobile a tua scelta;
– la tecnica decapé;
– la protezione finale del mobile (con cera d’api o vernici protettive).

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con queste tecniche, agli appassionati di home decor e a professionisti dei settori casa o eventi che vogliono imparare nuove tecniche per rinnovare e personalizzare gli ambienti. Non è richiesta alcuna conoscenza precedente.

Come seguire il corso 

Lavoreremo insieme comodamente da casa sul recupero del mobile attraverso le tecniche per realizzare l'effetto shabby.
Per partecipare al corso, dovrai avere con te un oggetto o mobile in legno di piccole dimensioni (per es. un tavolino, un comodino, una sedia, una cornice, una scatola ecc.) che rinnoveremo personalizzandolo come più ti piace, e sarai seguita in ogni procedura.
Al momento dell’iscrizione, riceverai la lista di prodotti da procurarti e, se vuoi, ti aiuterò a scegliere il colore da usare più adatto per il tuo progetto di restyling.
Ti consiglio di confermare la tua iscrizione per tempo, in modo da procurarti per tempo tutti i materiali, se vuoi cominciare subito a mettere mano ai pennelli, lavorando in diretta durante lo svolgimento del corso.
Altrimenti potrai seguire successivamente la registrazione mettendo in pratica le tecniche in autonomia.

Costo

Il Corso restyling del mobile ha un costo a persona di € 75,00. La quota comprende l'accesso in diretta al corso, la dispensa esplicativa in pdf ed il link alla registrazione del corso (online per 15 giorni). A fine corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Bonus: è previsto uno sconto del 15% per chi si iscrive a più di un corso o per chi si iscrive insieme ad un'amica/o o per chi ha già frequentato uno dei nostri corsi durante l'anno. Qui trovi tutti i corsi.

Come iscriversi

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni contattami QUI oppure compila il modulo qui sotto. Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario o via Paypal e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. 

In caso di mancata partecipazione la quota già versata non verrà rimborsata, ma accreditata per un'altra data o per un altro corso.

Chi ha partecipato a questo corso dice:

I suoi corsi sono sempre interessati da seguire, ben strutturati e con tanto materiale illustrativo , Carla è una professionista e piacevole da ascoltare, approfondirò con altri corsi che verranno organizzati. A presto! | Claudia Broccoli

Claudia B.

Il corso online di tecnica shabby è stato molto bello e interessante e ho messo subito in pratica quanto imparato. | Paola M.

Paola M.

Il corso di tecnica shabby e patine decorative è stato molto interessante per rivedere le mie conoscenze e mettermi alla prova… Un infinito grazie a Carla per la sua professionalità e gentilezza… | Pamela F.

Pamela F.

Ringrazio Carla per la professionalità e per il corso di Shabby Chic. E’ stato davvero interessante ed utile e non vedo l’ora di applicare i suoi insegnamenti, utili e preziosi. | Catia N.

Catia N.

Questo è stato il mio primo corso alla quale ho partecipato, tenuto dalla Docente Carla Costa, ho trovato una persona molto preparata con modi disponibili e propositivi , il fattore di ricevere in seguito al corso, il link con la dispensa , l’attestato e la registrazione della lezione lo trovo un valore aggiunto ai vari corsi che girano sui svariati canali, attendo di partecipare con curiosità anche ai successivi incontri. | Claudia

Claudia B.


Leggi altre recensioni di chi ha partecipato ai nostri corsi


Alcuni lavori realizzati da partecipanti delle passate edizioni del corso

Guarda altri lavori dei partecipanti ai miei corsi di restyling del mobile sul blog Amate Stanze

Richiedi informazioni

Scrivimi qui sotto, sarai ricontattata/o al più presto

Validating payment information...
Waiting for Payment Gateway...