• Vorresti recuperare vecchi mobili o complementi della nonna, ma non sai da che parte iniziare?

  • Ti piacerebbe dipingere quel bel comò un po’ demodè acquistato al mercatino, ma non riesci a decidere il colore, la tecnica o lo stile?

 
Il corso di restyling del mobile è un corso personalizzato pensato per te che vuoi iniziare il tuo progetto di recupero partendo da un piccolo mobile, che porterai con te al corso.
Se hai dubbi su come iniziare il tuo progetto e vuoi essere seguita/o passo passo nella realizzazione del restyling che hai in mente, puoi richiedere di attivare questo corso.

Durata: 4 ore
Tipo di corso: individuale o di gruppo (max 3 persone)
Calendario: tutto l’anno, date da concordare
Sede: Modena

Come funziona

Il corso è concepito per una singola persona o al massimo tre, in modo da poterti seguire al meglio.
Quindi se vuoi venire ad iniziare il tuo progetto nel mio spazio atelier da sola o con un’amica, scrivimi qui o compila il form in fondo alla pagina per fissare l’appuntamento e raccontami le tue esigenze e i tuoi dubbi. Ti invierò alcune alternative possibili per fissare la data del corso: potrai scegliere in autonomia il giorno che preferisci fra quelli disponibili. Ogni ulteriore accordo verrà preso per email in sede di appuntamento.

Cosa imparerai

Imparerai il trattamento preventivo del mobile e  come realizzare un corretto restyling del tuo mobile, sotto la mia guida, selezionando una delle seguenti tecniche a tua scelta: 
– Tecnica shabby su legno o metallo (per contesti in stile shabby, provenzale, country, ecc.)
– Tecnica industrial chic con smalti speciali (per un effetto più moderno, in stile industrial o nordico)
– Tecnica colori in trasparenza (su mobili in legno grezzo)
Imparerai infine a selezionare la tecnica più adatta alle tue esigenze in base ai materiali e ai tempi di esecuzione.

Cosa portare

Dovrai portare al corso un piccolo mobile o complemento d’arredo (per es. un tavolino, un comodino, una sedia, una cornice, una scatola ecc.) e sarai seguita/o in ogni procedura.
Se devi fare il restyling di un grande pezzo d’arredo (per es. una cucina o un’armadio) puoi portare un’anta o un cassetto per iniziare a rinnovarli con la tecnica ed i colori scelti.
Ti consiglio di portare con te anche una fotografia dell’ambiente dove andrai ad inserire il pezzo da recuperare, in modo da studiare insieme i corretti abbinamenti di colore.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con queste tecniche, agli appassionati di home decor e a professionisti dei settori casa o eventi che vogliono imparare nuove tecniche per rinnovare gli ambienti con poca spesa. Non è richiesta alcuna conoscenza precedente.

Costo

€ 110,00, inclusi i materiali di decorazione e la dispensa. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Come iscriversi

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni contattami QUI oppure compila il modulo qui sotto.

Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario o via Paypal e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. 

In caso di mancata partecipazione la quota già versata non verrà rimborsata, ma accreditata per un’altra data o per un altro corso.

Leggi le recensioni di chi ha partecipato a questo corso e ad altri nostri corsi.

Richiedi informazioni

Scrivimi qui sotto, sarai ricontattata/o al più presto