• Sei un professionista o stai iniziando a lavorare nel settore interior & home e vorresti una guida per capire i passi necessari per avviare o migliorare la tua attività? 
    • Hai una forte passione per l’arredamento, la casa, l’home decor, l’home styling, l’interior design e vorresti trasformare questa passione nella tua attività, ma non sai da dove cominciare e vorresti seguire un percorso che ti guidi fino a trovare la tua strada nelle professioni interior & home?
    • Desideri impostare una strategia efficace di branding e marketing per avviare la tua attività, presentare il lavoro e trovare clienti? 

Consulenza avvio attività nel settore interior & home

Metto a tua disposizione la mia esperienza di architetto e interior designer  per guidarti attraverso i primi dubbi ed incertezze su come impostare il tuo lavoro ed avere successo in un ambito in cui la concorrenza è altissima ed è assolutamente necessario sapersi distinguere.

Insieme creeremo un piano di lavoro per condurti al raggiungimento dei tuoi obiettivi, per seguirti nella creazione del tuo piccolo business o di un’attività alternativa, imparando ad usare la tua marcia in più e la tua creatività con stile, per distinguerti dagli altri trovando il tuo stile e la tua unicità!  

Si tratta di un piano di consulenze individuali a distanza, da svolgere via Skype, specifiche e mirate per te, che vuoi avviare un’attività nel settore dell’interior design e arredamento. Le consulenze sono 8, suddivise in due moduli. Eccole nel dettaglio:

MODULO 1 | Definizione dell’attività e marketing

1. Definire gli obiettivi: individuare passioni, motivazioni e competenze reali, focalizzare gli obiettivi, definire la propria filosofia di business (vision) in base al tipo di attività: interior designer, home stylist, home personal shopper, home relooker, vendita e/o realizzazione handmade complementi d’arredo.

2. Comunicare la propria attività per trovare clienti: le motivazioni e le finalità dell’attività (mission), pianificazione e business plan, individuare ciò che ci distingue dalla concorrenza (personal branding), individuazione del target, come scegliere il nome della tua attività.

3. Marketing e l’uso dei social network per il settore interior: comunicare l’attività on line, scelta dei canali marketing da utilizzare, utilizzare i social network, stabilire offerte, prezzi e compensi, avviare collaborazioni.

4. Pianificare l’attività e comunicarla: fare planning per capire cosa vuoi raggiungere con la tua attività e come, rendersi riconoscibili con un’immagine coordinata coerente (brand identity), entrare in empatia con i clienti comunicando la storia del proprio prodotto o servizio (storytelling).

MODULO 2 | Formazione specifica settore interior 

5. Studio degli ambienti e arte del decluttering: studio degli ambienti, come e cosa rimuovere stanza per stanza, effetti emotivi del decluttering.

6. Conoscenza di stili, materiali, luci, colori: riconoscere e studiare gli stili, l’illuminazione, la disposizione dell’arredo, scegliere e abbinare materiali e tessuti.

7. Moodboard e progetto cromatico: moodbard di stile, arredi e tessuti, teoria del colore e progetto cromatico per lo styling.

8. Strategie e regole per progettare gli allestimenti:regole e esercizi di styling, come fare un intervento di restyling, creare emozioni nello styling di un ambiente.

Come funziona:

Come svolgiamo le consulenze? Le consulenze sono individuali e si svolgono tramite una videochiamata su Skype, usando anche la condivisione dello schermo, così sarà come essere davanti allo stesso PC (su richiesta è possibile attivare il servizio anche di persona in studio da me, per chi abita a Modena e dintorni).
Faremo esercizi pratici, ti mostrerò schemi ed immagini, potrai prendere appunti e tratteremo un punto alla volta: anche chi parte da zero arriverà al termine delle consulenze con le idee chiare! 

A chi si rivolge

A chiunque voglia aprire o abbia già aperto un’attività legata al settore interior & home (interior designer, arredatore, home stylist, home stager, titolare di un negozio oggettistica/arredamento, ecc.) e voglia imparare ad impostare una strategia efficace per presentare il lavoro e trovare clienti. Puoi seguirlo qualsiasi cosa tu faccia: se per te è un hobby, se sei un dipendente d’azienda o un libero professionista.

Quanto costa e come si svolge

E’ possibile personalizzare la modalità di svolgimento delle consulenze in questo modo:

1 consulenza: se hai già delle basi solide e vuoi solo approfondire qualche argomento, puoi scegliere uno o più tra gli 8 argomenti di consulenza proposti. Ogni singola consulenza ha un costo di 100 (tasse incluse), con regolare fattura  e prevede una durata di 3 ore, da svolgere via call di Skype.

1 modulo: puoi scegliere uno dei due pacchetti di consulenza: Modulo 1 o in alternativa Modulo 2 comprendente 4 consulenze di 3 ore ( per un totale di 12 ore di consulenza) al costo di 400 (tasse incluse), con regolare fattura. Svolgeremo una consulenza alla settimana, ossia 3 ore di lavoro su Skype alla settimana che potremo suddividere in più incontri (solitamente da un’ora e mezza, concordando gli orari e i giorni più comodi per entrambi), così hai anche il tempo di mettere in pratica gli esercizi e assimilare i contenuti.

Pacchetto completo: acquisto dell’intero pacchetto composto dai Moduli 1 e 2 comprendenti 8 consulenze di 3 ore (per un totale di 24 ore di consulenza) al costo di 800 € (tasse incluse), con regolare fattura e pagabili in 2 rate da 400 . Svolgeremo una consulenza alla settimana, ossia 3 ore di lavoro su Skype alla settimana che potremo suddividere in più incontri (solitamente da un’ora e mezza, concordando gli orari e i giorni più comodi per entrambi), così hai anche il tempo di mettere in pratica gli esercizi e assimilare i contenuti.

Bonus

Se sceglierai di acquistare il pacchetto completo, avrai in omaggio 1 ora di consulenza con me per rispondere ai tuoi dubbi.

Come puoi prenotarti

Se vuoi essere certo di poter svolgere la consulenza a breve, ti consiglio di prenotarti fin da subito mandandomi la tua richiesta di adesione tramite email a info@carlacosta.net: con l’occasione raccontami che tipo di attività vorresti aprire o cosa vorresti migliorare e che livello di conoscenza hai rispetto ai contenuti descritti qui sopra e che cosa ti aspetti da questo corso.  Dopo esserti iscritto ti darò le informazioni per poter pagare la quota con via Paypal oppure con bonifico bancario. A questo punto fisseremo date e orari delle call personalizzate su Skype e poi si parte.

Semplice, vero? Aspetto la tua email!

N.B. I posti sono limitati perchè, data la natura intensiva e personalizzata di questo pacchetto di consulenza riuscirò a offire al massimo 4 posti al mese. Per essere sicuro di dare un nuovo slancio alla tua attività prenota il tuo posto adesso!

Per prenotare la consulenza o per maggiori informazioni contattami qui sotto:

Scrivimi