L’importanza della “content creation” attraverso blog e social media per i settori casa ed eventi

Il Corso Blog e social media per i settori casa ed eventi è un corso online in diretta streaming che ha l’obiettivo di fornire le basi di come usare il blog e i social media, incentrandosi sull’uso di Facebook, Instagram, Pinterest, per aumentare la propria presenza sul web e creare un pubblico fedele.
L’obiettivo del corso è di introdurre ai partecipanti il mondo del blogging dall’idea di “fare un blog” come hobby alla comprensione dell’enorme potenziale del fare blogging in modo professionale, mettendo a disposizione alcuni strumenti di base e ricette pratiche per chi deve iniziare o fa blogging da poco. 
Oggi la presenza online è fondamentale per aumentare la nostra visibilità, comunicare la filosofia e i valori della nostra attività, quindi attrarre i clienti. I nuovi strumenti ci permettono di interagire con la nostra community, presentare al meglio i nostri servizi e fidelizzare il cliente. 
Curare i contenuti del proprio sito web, del blog e dei social media è fondamentale per mantenere il proprio pubblico e la propria clientela aggiornata su prodotti, servizi e novità. Ma come si realizza, in pratica, la cosiddetta “content creation”? Lo vedremo insieme in questo corso online.


Segui il Corso Blog e social media in diretta streaming su Zoom oppure guarda la registrazione del corso quando vuoi entro 7 giorni
In diretta Venerdì 27 Maggio 2022 dalle 17:00 alle 20:00

Data: 27 Maggio 2022
Durata: 3 ore
Modalità: online live via Zoom + registrazione per 7 giorni
Orario: ore 17:00-20:00

Programma

– L’importanza dei contenuti per sito web, blog, e social media
– Perché scrivere un blog
– Come nasce un post: per chi scrivere, conoscere il pubblico e i sui comportamenti sul web
– Calendario editoriale e piano editoriale
– Scrivere contenuti: strumenti e spunti per non rimanere mai a corto di idee
– Importanza di immagini, SEO e Tone of voice
– Opportunità e tecniche: collaborazioni, guest post, community
– Panoramica sulle diverse piattaforme social e le caratteristiche: uso di Facebook, Instagram, Pinterest
– Strategia Social Media Marketing e Personal Branding: il piano editoriale, l’immagine social e contenuti studiati per lanciare messaggi precisi
– Risposta alle domande e discussione su strategie di comunicazione e profili social dei partecipanti

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto è rivolto a tutti coloro che vogliono comunicare al meglio i propri servizi e prodotti nei settori casa ed eventi (design, home decor, home styling, home staging, matrimoni, party, eventi).

Costo

Il Corso Blog e social media ha un costo a persona di € 75,00 (inclusi bollo e cassa architetti).

La quota comprende l’accesso al corso online in diretta, il materiale didattico in pdf e la registrazione del corso con la possibilità di rivederlo per 7 giorni.
A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Bonus: chi ha già frequentato la passata edizione del Corso Personal Branding, può accedere al Corso Blog e Social Media con la quota scontata di 65,00 (anzichè 75,00 )!

Come iscriversi

Per confermare l’iscrizione è necessario versare in anticipo la quota corrispondente al pacchetto prescelto via bonifico.
N.B. In caso di rinuncia la quota versata non è rimborsabile, ma sarà mantenuta per un’altra data o per un altro corso di formazione dell’anno in corso.

Richiedi informazioni

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni, scrivimi qui sotto e sarai ricontattata/o al più presto.


Vuoi ricevere informazioni sulle prossime date dei corsi? Iscriviti alla Newsletter:

Riceverai in regalo l’accesso al minicorso gratuito Tendenze Home Decor 2022