Corso schizzo e bozzetto d'interni

Il disegno a mano libera aggiunge valore, personalizzazione e autenticità ai tuoi progetti

Il Corso Schizzo e bozzetto d’interni è un corso online in diretta streaming che ha l’obiettivo di fornire strumenti per valorizzare i tuoi concept di progetto d’interni da proporre ai clienti attraverso la realizzazione di schizzi e disegni a mano libera.
Lo schizzo a mano libera è sempre di più utilizzato nelle presentazioni di progetto in quanto trasmette autenticità e può aggiungere valore al tuo progetto.
Si partirà dalle nozioni base di disegno a mano libera per impostare schizzi veloci o bozzetti d’effetto più strutturati in linea con il messaggio che si vuole comunicare, con suggerimenti e tecniche per il corretto uso del colore.
Il corso si svolge in modalità live streaming con possibilità di interazione con la docente e gli altri corsisti, in due sessioni:
Martedì 12 Ottobre dalle 17.00 alle 20.00
Martedì 19 Ottobre dalle 17.00 alle 20.00

Data: 12 e 19 Ottobre 2021
Durata: 3+3 ore
Modalità: online – via Zoom
Orario: ore 17:00-20:00

Programma

– Gli strumenti da disegno: guida alla scelta e all’uso
– Tecniche di rappresentazione dello spazio con esercizi
– Esercitazione sulla prospettiva
– Il disegno a mano libera: tecniche di schizzo, ricalco e prospettiva intuitiva
– Esercitazione sullo schizzo a mano libera
– Gli strumenti e le tecniche base per lo studio del colore
– Gli strumenti: matite, pennarelli, acquerelli, effetti e combinazioni
– Esercitazione finale

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto sia ad appassionati di interni interessati a migliorare i propri spazi sia ad addetti del settore, a chi si occupa di allestimenti o eventi ed è in cerca di nuove ispirazioni.

Costo

Il Corso Schizzo e bozzetti d’interni ha un costo a persona di € 150,00. La quota comprende l’accesso live streaming al corso e il materiale didattico in pdf. 
Al momento dell’iscrizione, fornirò una lista di materiali da procurarsi per seguire il corso.
Dopo l’iscrizione, da completare entro la data del corso, riceverai via mail le istruzioni per poter seguire il corso in diretta. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Bonus: è previsto uno sconto del 15% per chi ha già frequentato almeno uno dei nostri corsi durante l’anno.

Come iscriversi

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni compila il modulo qui sotto. Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. 
In caso di mancata partecipazione la quota già versata non verrà rimborsata, ma accreditata per un’altra data o per un altro corso.


Richiedi informazioni

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, scrivimi qui sotto e sarai ricontattata/o al più presto.