La casa in cui viviamo è per noi un rifugio, ma anche il luogo dove incontriamo amici e persone care, uno spazio da condividere con gli altri. Avete mai pensato a quanto il luogo in cui viviamo possa influire su ognuno di noi? Ristrutturare la propria abitazione spesso comporta anche un cambiamento di abitudini e di vita.
Per te che desideri desideri vivere e lavorare in ambienti armoniosi studiati ad hoc sulle tue esigenze e per te che vuoi essere seguito personalmente da un professionista al tuo fianco.
In base alle tue esigenze, puoi scegliere di lavorare con me per un’intero percorso di progettazione che va dal progetto architettonico al progetto degli interni oppure avvalerti della mia consulenza per una parte specifica della progettazione.

Restyling & Home Relooking

La mia consulenza di Restyling & Home Relooking per valorizzare gli spazi in cui vivi o lavori. Quando si ha la necessità di voler cambiare atmosfere, colori, dettagli, senza stravolgere la propria casa o il proprio spazio lavorativo con interventi invasivi, e soprattutto stando in un certo budget, la mia esperienza è al tuo servizio per realizzare insieme questi cambiamenti. 

Nel caso del Relooking, gli spazi su cui agire sono quelli nel quali tu continuerai a vivere o a lavorare. Per questo motivo, Home Relooking significa rinnovare, rinfrescare e, a volte, anche stravolgere con pochi tocchi il proprio spazio (casa, ufficio o locale) per renderlo più nuovo, più armonioso, più accogliente, più bello, ma soprattutto tenendo conto dello stile, delle abitudini e delle passioni di te che lo abiti e lo vivi.

La casa deve rispecchiare lo stile di chi la abita e l’Home Relooking parte dal presupposto di migliorare l’esistente con piccoli accorgimenti e un tocco di design, senza per forza ricorrere a lavori di muratura e tenendo conto di budget di spesa e personalità di chi vi abita. Può essere applicato a qualsiasi ambiente, arredato o completamente da ristrutturare: l’obiettivo è rinnovare!

Quanto costa 

Il prezzo sarò concordato in fase iniziale a seconda del progetto e/o consulenza da sviluppare. Raccontami la casa dei tuoi sogni e che cosa ti piacerebbe rinnovare.

Scrivimi


Interior Design

Il mio servizio di Progettazione degli Interni per personalizzare la tua casa o il tuo locale in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Dopo un colloquio dal vivo o via Skype, riceverai una tavola di stile (moodboard) per mostrarti in anteprima il risultato finale in termini di pallette colori, stile, disposizione arredo. Una serie di incontri conoscitivi mi consentiranno di poter impostare il progetto per eventuali lavori di ristrutturazione, unitamente a proposte per arredi, tessuti, finiture materiche, oggetti, opere d’arte per creare soluzioni ed atmosfere che rispecchino il lifestyle desiderato.

Il Progetto Architettonico degli Interni è di fondamentale importanza per il fruitore finale, sia che si tratti di abitazioni private che di ambienti di lavoro. La mia attenzione è rivolta in egual modo all’estetica e alla funzionalità attraverso attenti studi sul colore, progetti su misura di arredi, luci, terrazze e giardini e la realizzazione di immagini fotorealistiche per il controllo del risultato finale.
Invito sempre i miei clienti a stilare la lista dei desideri per la propria casa, al fine di focalizzare al meglio i propri gusti e necessità.

Quanto costa 

Il prezzo sarò concordato in fase iniziale a seconda del progetto e/o consulenza da sviluppare. Raccontami la casa dei tuoi sogni e che cosa ti piacerebbe rinnovare.

Scrivimi


Ristrutturazioni e Architettura

Il mio servizio di Progettazione Architettonica parte dallo studio di fattibilità, al progetto preliminare, alla redazione di tutte le pratiche edilizie necessarie e loro eventuali varianti, disegni esecutivi di cantiere, elaborati tridimensionali e per le vendite ed infine la direzione lavori, che prevede di seguire lo svolgimento del cantiere per una riuscita ottimale dei progetti, per risolvere gli eventuali imprevisti, oltre a verificare i costi che ne derivano in modo puntuale.
Il servizio può riguardare sia le nuove costruzioni, sia gli interventi di restauro e le ristrutturazioni edilizie, per risanare e riqualificare il patrimonio edilizio esistente, sia esso antico o risalente agli anni ’50-’60: una scelta che conviene, grazie alle agevolazioni fiscali, oltre che essere un’esigenza per limitare il consumo di suolo.
Un buon progetto architettonico prevede una funzionale suddivisione degli spazi ed una buona disposizione di mobili e complementi d’arredo per realizzare uno spazio armonico, in cui è più facile rilassarsi e mettere a proprio agio gli ospiti e in cui si realizza, con stile, un maggior senso di benessere nell’abitare qualunque sia il nostro stile di vita.
Per raggiungere questo obiettivo è necessario affrontare un percorso più tecnico, in cui si dovrà partire dallo stato di fatto dell’edificio, dopo aver realizzato un attento rilievo dell’esistente, andando a valutare la morfologia strutturale, la qualità degli impianti e tutti i vincoli presenti. Un progetto studiato e personalizzato per il cliente deve ottemperare anche a delle normative vigenti che ti illustrerò durante la progettazione. Occorre poi fare una valutazione dei costi e seguire i lavori: la collaborazione con le maestranze è fondamentale per la buona riuscita di un progetto.
Completa il servizio di progettazione una attenta ricerca architettonica, che consente di conoscere la storia di un immobile, in modo da accrescere il prestigio ed il valore e da consentire di operare le scelte più corrette per il suo recupero e la sua valorizzazione. 

Quanto costa 

Il prezzo sarò concordato in fase iniziale a seconda del progetto e/o consulenza da sviluppare. Raccontami la casa dei tuoi sogni e che cosa ti piacerebbe rinnovare.

 

Scrivimi