17Nov2018
12Gen2019

Date: sabato 17 novembre 2018 o sabato 12 gennaio 2019

Dalle 15:00 alle 19:00

Sede: via Vicenza 64, Modena

 

Lo stile Shabby Chic si diffonde a partire dalla fine degli anni '80 grazie alla designer americana Rachel Aswell. Caratteristica principale di questo di stile è il recupero di vecchi mobili e complementi (i classici mobili della nonna o provenienti da un mercatino) e la successiva trasformazione attraverso l'utilizzo di colori chiari e "polverosi".

Se hai in casa mobili che non ti piacciono più o che vuoi rendere più attuali attraverso il corretto uso del colore e conferirgli quell'effetto shabby chic, in questo corso potrai imparare a trattare, colorare e decorare qualsiasi tipo di mobile.

Cosa imparerai: il trattamento preventivo del mobile, la tecnica tradizionale (stesura di fondi e pitture idonee) e la tecnica semplificata (stesura di pittura gessosa), la tecnica decapé, la protezione finale del mobile (con cera d'api o vernici protettive). Imparerai infine a selezionare la tecnica più adatta alle tue esigenze in base ai materiali e ai tempi di esecuzione.

Cosa portare: potrai applicare le tecniche apprese su un oggetto o un piccolo mobile, che avrai cura di portare con te al corso (per es. un tavolino, un comodino, una sedia, una cornice, una scatola ecc.) e sarai seguito in ogni procedura. Ti consiglio di portare con te anche una fotografia dell'ambiente dove andrai ad inserire il pezzo da trasformare, in modo da studiare insieme i corretti abbinamenti di colore.

A chi si rivolge: sei stanco dell'aspetto dei tuoi ambienti della tua casa o del tuo locale? Vuoi dare un tocco di stile e freschezza ai tuoi mobili? Sei un addetto del settore casa o ti occupi di allestimenti e vuoi imparare nuove tecniche per trasformare gli ambienti con poca spesa? Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con queste tecniche e non è richiesta alcuna conoscenza precedente.

Il costo del corso è di 90,00 euro inclusi tutti i materiali di decorazione e della dispensa. A fine corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Le iscrizioni al corso del 17 novembre 2018 devono pervenire entro martedì 13 novembre.
Le iscrizioni al corso del 12 gennaio 2019 devono pervenire entro martedì 8 gennaio.

Come iscriversi: per tutte le informazioni e per iscriverti contattami QUI oppure compila il modulo di registrazione qui sotto.
Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario o via Paypal e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. In caso di mancata partecipazione la quota già versata non verrà rimborsata, ma accreditata per un'altra data o per un altro corso.

Registrati all'evento

Scrivimi qui sotto, sarai ricontattato/a al più presto

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per essere ricontattato via email.

Enter the word YES in the box:
Validating payment information...
Waiting for PayPal...