09Feb2019

Date: sabato 22 settembre 2018 o sabato 9 febbraio 2019

Dalle 15:00 alle 19:00

Sede: via Vicenza 64, Modena

 

L’Home Stylist è una figura professionale conosciuta soprattutto all’estero, in particolare nei paesi anglosassoni. Di cosa si occupa? L'Home Stylist si occupa di interni e “veste” l’ambiente secondo i gusti e la personalità di chi li vive, ma anche secondo l’atmosfera e le peculiarità dello spazio. Questo corso è dedicato ad apprendere i temi di base per la progettazione degli interni e ad imparare a realizzare la moodboard, cioè la tavola delle ispirazioni, per selezionare i colori e creare gli abbinamenti giusti per i propri spazi.

Cosa imparerai: nella prima parte tratteremo, in modalità teorica, come abbinare i colori, riconoscere gli stili ed i materiali, valorizzare lo spazio con il colore, i tessuti e la decorazione; nella seconda parte impererai come creare una moodboard per iniziare il tuo progetto di home styling e sarai seguito nella scelta del tema, nel progetto e nella realizzazione pratica.

Cosa portare: dovrai portare alcuni piccoli oggetti e immagini che ti possano ispirare (per esempio ritagli di giornale, foto, piccoli pezzi di stoffa o di altri materiali, conchiglie, pietre, bottoni, ecc.). Ti consiglio di portare con te anche una fotografia dell'ambiente che sarà il riferimento per l'esercitazione sulla moodmoard, in modo da studiare insieme i corretti abbinamenti di colore.

A chi si rivolge: il corso è rivolto sia ad appassionati di interni sia ad addetti del settore casa, a chi si occupa di allestimenti o eventi ed è in cerca di nuove idee e ispirazioni.

Il costo del corso è di 90,00 euro inclusi tutti i materiali di decorazione e della dispensa. A fine corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Le iscrizioni al corso del 22 settembre 2018 devono pervenire entro martedì 18 settembre.

Come iscriversi: per tutte le informazioni e per iscriverti contattami QUI oppure compila il modulo di registrazione qui sotto.
Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario o via Paypal e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. In caso di mancata partecipazione la quota già versata non verrà rimborsata, ma accreditata per un'altra data o per un altro corso.

Registrati all'evento

Scrivimi qui sotto, sarai ricontattato/a al più presto

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per essere ricontattato via email.

Enter the word YES in the box:
Validating payment information...
Waiting for PayPal...