24Ott2020
arredo e gestione spazi interni

Data: sabato 24 Ottobre 2020

Dalle 11:00 alle 16:00

Sede: online

 

Arredo e gestione degli spazi interni è un corso online in diretta streaming studiato per essere un'introduzione alla pianificazione dello spazio attraverso la corretta gestione degli arredi con l'obiettivo di valorizzare al meglio l'ambiente interno circostante.
La progettazione degli interni consiste nel creare spazi che non siano solo esteticamente accattivanti, ma anche confortevoli e funzionali. Uno spazio ben ponderato e progettato consente il miglior utilizzo di un ambiente e ha un'influenza diretta sull'umore e sul benessere di chi lo fruirà.
Nel corso comprenderai come svolgere una corretta analisi delle criticità e dei punti di forza di uno spazio e imparerai a riconoscere gli ingredienti essenziali di uno spazio interno coerente e ben organizzato, attraverso la corretta applicazione e gestione di elementi e principi di design.

Data: 24 Ottobre 2020
Durata: 4 ore
Modalità: online - videochiamata di gruppo via Zoom
Orario: mattino ore 11:00-13:00; pausa pranzo di 1 ora; pomeriggio ore 14:00-16:00

Programma

- Elementi e Principi di progettazione degli spazi interni: punto focale, equilibrio, proporzione, ritmo, armonia, ecc.
- Come analizzare gli spazi interni
- Quali sono le caratteristiche degli spazi ben pianificati
- Pianta aperta e pianta chiusa
- Dinamiche di flusso e stasi
- Criteri, schemi e tecniche di disposizione dei mobili

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto sia ad appassionati di interni interessati a migliorare i propri spazi sia ad addetti del settore, a chi si occupa di allestimenti o eventi ed è in cerca di nuove ispirazioni.

Costo

Il Corso online Arredo e gestione degli spazi interni ha un costo a persona di € 100,00. La quota comprende l'accesso al corso in live streaming e il materiale didattico in pdf. 
Dopo l’iscrizione, riceverete via mail, prima dell’evento, le istruzioni per poter seguire il corso in diretta attraverso la piattaforma Zoom. A fine corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.
Bonus: è previsto uno sconto del 15% per chi si iscrive ad almeno due corsi in un'unica soluzione o per chi ha già frequentato uno dei nostri corsi durante l'anno. Qui trovi tutti i corsi.

Come iscriversi

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni contattami QUI oppure compila il modulo qui sotto. Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario o via Paypal e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. 
In caso di mancata partecipazione la quota già versata non verrà rimborsata, ma accreditata per un'altra data o per un altro corso.

Leggi altre recensioni di chi ha partecipato ai nostri corsi.

Richiedi informazioni

Scrivimi qui sotto, sarai ricontattata/o al più presto

Validating payment information...
Waiting for Payment Gateway...