• Vorresti decorare e valorizzare vecchi oggetti o complementi d’arredo, ma non conosci tecniche di decorazione veloci e di sicuro effetto?
  • Ti piacerebbe dare un toccò a quel vecchio baule un po’ demodè acquistato al mercatino, ma non riesci a decidere il colore, la tecnica o lo stile?
Il corso di tecniche di decorazione è un corso personalizzato pensato per te che vuoi ampliare le tue conoscenze sulle tecniche shabby, imparando nuove tecniche di decorazione, veloci e di grande effetto, per personalizzare mobili e complementi d’arredo.
Se hai dubbi su come iniziare il tuo progetto e vuoi essere seguita/o passo passo nella realizzazione del restyling che hai in mente, puoi richiedere di attivare questo corso.

Durata: 3 ore
Tipo di corso: individuale o di gruppo (max 3 persone)
Calendario: tutto l’anno, date da concordare
Sede: Modena

Come funziona

Il corso è concepito per una singola persona o al massimo tre, in modo da poterti seguire al meglio.
Quindi se vuoi venire ad iniziare il tuo progetto nel mio spazio atelier da sola o con un’amica, scrivimi qui o compila il form in fondo alla pagina per fissare l’appuntamento e raccontami le tue esigenze e i tuoi dubbi. Ti invierò alcune alternative possibili per fissare la data del corso: potrai scegliere in autonomia il giorno che preferisci fra quelli disponibili. Ogni ulteriore accordo verrà preso per email in sede di appuntamento.

Cosa imparerai

Imparerai a personalizzare oggetti e complementi d’arredo, sotto la mia guida, selezionando una o due tra le seguenti tecniche a tua scelta: 
– Trasferimento d’immagine su legno e stoffa con ritocco pittorico 
– Stencil, anche con chiaroscuro e a rilievo
– Tecnica effetto lavagna
– Patine con cere, colori e pigmenti
– Tecnica dry brush
– Craquelè
Sarai seguita/o in ogni procedura, apprendendo come scegliere e applicare la tecniche in base ai materiali e ai tempi di esecuzione.

Cosa portare

Durante il corso trasformeremo un oggetto o un pannello in legno, fornito in loco, applicando le tecniche da te prescelte. Non sarà dunque necessario portare un oggetto da casa.

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con queste tecniche, agli appassionati di home decor e a professionisti dei settori casa o eventi che vogliono imparare nuove tecniche per rinnovare gli ambienti con poca spesa. Non è richiesta alcuna conoscenza precedente.

Costo

€ 80,00, inclusi i materiali di decorazione e la dispensa. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Come iscriversi

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni contattami QUI oppure compila il modulo qui sotto.

Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario o via Paypal e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. 

In caso di mancata partecipazione la quota già versata non verrà rimborsata, ma accreditata per un’altra data o per un altro corso.

Leggi le recensioni di chi ha partecipato a questo corso e ad altri nostri corsi.

Richiedi informazioni

Scrivimi qui sotto, sarai ricontattata/o al più presto