arredo e gestione spazi interni

Gli ingredienti essenziali per spazi interni di successo, coesi e ben organizzati

Arredo e gestione degli spazi interni è un corso online in diretta studiato per essere un’introduzione alla pianificazione dello spazio attraverso la corretta gestione degli arredi con l’obiettivo di valorizzare al meglio l’ambiente interno circostante.
La progettazione degli interni consiste nel creare spazi che non siano solo esteticamente accattivanti, ma anche confortevoli e funzionali. Uno spazio ben ponderato e progettato consente il miglior utilizzo di un ambiente e ha un’influenza diretta sull’umore, sulla corretta percezione e fruizione e quindi benessere complessivo di chi lo fruirà.
Nel corso comprenderai come svolgere una corretta analisi delle caratteristiche di uno spazio ben pianificato e imparerai a riconoscere gli ingredienti essenziali di uno spazio interno coerente e ben organizzato, attraverso la corretta applicazione e gestione di elementi e principi di design.

Data: 6 Novembre 2021
Durata: 4 ore
Modalità: online – via Zoom
Orario: mattino ore 11:00-13:00; pausa pranzo di 1 ora; pomeriggio ore 14:00-16:00

Programma

– Elementi e Principi di progettazione degli spazi interni: punto focale, equilibrio, proporzione, ritmo, armonia, ecc.
– Come analizzare gli spazi interni
– Quali sono le caratteristiche degli spazi ben pianificati
– Pianta aperta e pianta chiusa
– Dinamiche di flusso 
– Criteri, schemi e tecniche di disposizione dei mobili

A chi si rivolge 

Il corso è rivolto sia ad appassionati di interni interessati a migliorare i propri spazi sia ad addetti del settore, a chi si occupa di allestimenti o eventi ed è in cerca di nuove ispirazioni.

Costo

Il Corso online Arredo e gestione degli spazi interni ha un costo a persona di € 100,00. La quota comprende l’accesso al corso in live streaming e il materiale didattico in pdf.  Verrà inviato anche il link della registrazione con la possibilità di rivedere il corso per 7 giorni.
Dopo l’iscrizione, da completare entro la data del corso, riceverai via mail le istruzioni per poter seguire il corso in diretta. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Bonus: è previsto uno sconto del 15% per chi ha già frequentato uno dei nostri corsi durante l’anno.

Come iscriversi

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni, compila il modulo qui sotto. Per confermare l’iscrizione è necessario provvedere al versamento anticipato della quota complessiva del corso tramite bonifico bancario e verrà rilasciata regolare fattura a regime esente Iva. Ti invierò via email le istruzioni per effettuare il versamento. 

Chi ha partecipato a questo corso dice:

Il corso Arredo e gestione degli spazi interni l’ho trovato interessante e ben spiegato. In ogni caso ritengo che sia il precedente corso di Moodboard che questo siano comunque utili anche per me che organizzo eventi per un’azienda privata. | Daniela M.
Daniela M.

Ho partecipato a due corsi online di Carla e mi è piaciuta molto la sua semplicità e chiarezza nell’esposizione, il gusto e le scelte stilistiche e soprattutto la praticità e facile applicabilità dei concetti spiegati. Trovo i suoi corsi molto pratici e molto utili. | Mirna Casadei

Mirna C.

I corsi di Carla sono intensi e ricchissimi di contenuti, un percorso che affronta con grande competenza ogni aspetto dell’Home Styling, utilissimi per chi vuole scoprire o perfezionare le conoscenze dell’arredo di interni. Ne sto facendo molti e spero che Carla se ne inventi sempre di nuovi e ulteriori. Li consiglio assolutamente! | Laura Tagliaferri

Laura T.

Grazie mille Carla! il tuo corso è stato molto utile come sempre 😉 | Cristina M.

Cristina M.

Ho trovato il corso molto piacevole ed interessante. Carla è molto competente e spiega in modo chiaro. Non vedo l’ora di seguire i prossimi! Consigliatissimo | Alessandra Giacomini

Alessandra G

Ho frequentato il corso ” Arredo e gestione degli spazi interni” per esigenze lavorative e per mia passione personale. E’ un corso ricco di nozioni e spunti . Carla è stata molto brava nel dare un quadro completo dell’argomento. Grazie! | Marianna

Marianna R.

Richiedi informazioni

Per partecipare al corso o avere maggiori informazioni sul programma, scrivimi qui sotto e sarai ricontattata/o al più presto.